Marina Micalizio, scomparsa la figlia del “superpoliziotto” Pippo

È un giallo la scomparsa sull’isola d’Elba di Marina Micalizio, di cui non si ha più nessuna notizia dalla sera del 14 agosto.

Pippo Micalizio, il “superpoliziotto”. Marina Paola, è figlia del poliziotto Pippo Micalizio, conosciuto per aver diretto le prime operazioni antimafia nel nord Italia e noto con l’appellativo giornalistico di “il superpoliziotto”.

Nel 2005, dopo una lunga carriera al servizio dello Stato, anche Pippo “il superpoliziotto” è morto

È stato trovato morto il suo cane e poco distante, il cellulare della donna. (Nanopress)

Su altri giornali

L'animale è morto. ISOLA D'ELBA — La donna di 48 anni che da ieri risultava dispersa nella zona di Procchio, a Marciana Marina, è stata ritrovata in vita nel tardo pomeriggio di oggi. Secondo una prima ricostruzione la donna sarebbe stata ritrovata in mare, fra gli anfratti di una scogliera, e recuperata da un gommone della protezione civile. (Toscana Media News)

Dopo averla individuata, la donna è stata evacuata via mare con una imbarcazione, proprio per la difficoltà a recuperarla via terra. Per le ricerche l'isola è stata sorvolata da un elicottero e da un drone dei soccorritori (Gazzetta di Parma)

Secondo quanto riferisce il Corriere della Sera, Micalizio è stato ritrovata questa sera, infreddolita, tra degli scogli in una zona difficile da raggiungere, tanto che è soccorsa e portata via da un gommone. (Il Riformista)

Carabinieri, vigili del fuoco, guardia costiera sono impegnati a cercarla dopo che il marito ha presentato denuncia di scomparsa alla stazione dell'Arma a Marciana Marina. Sugli scogli vicino a Procchio stamani è stato trovato l'animale morto, il guinzaglio era impigliato tra le rocce. (Sky Tg24 )

Le ricerche, coordinate dai Vigili del Fuoco e dai carabinieri della Forestale, hanno coinvolto anche la protezione civile, l'unità cinofila e l'Anpas La donna è stata ritrovata tra gli anfratti di una scogliera in località La Guardiola di Marciana Marina (Livorno). (ilGiornale.it)

Per le ricerche l'isola è stata sorvolata da un elicottero e un drone dei soccorritori Poi, dalla spiaggia di Procchio è stata portata con un'ambulanza del 118 all'ospedale dell'isola, a Portoferraio per valutare le sue condizioni cliniche e prestarle eventuali cure. (Gazzetta del Sud)