“Il piano immigrazione va deciso con i sindaci non con le prefetture”

Al mattino, ieri, l'irritazione dei sindaci contro il ministero dell'Interno era massima. Non era piaciuta neanche un po' la conferenza stampa del ministro Angelino Alfano e del collega di Milano, Giuseppe Sala, che avevano dato piattonate a destra e ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

È iniziato al Viminale il conto alla rovescia per il massiccio piano di requisizioni immobiliari lungo le coste adriatiche. (L'Opinione)

Roma, 20 nov. (Metro)

Il ministro Alfano si è affrettato a smentire subito, ma da qualche giorno circola insistente l'indiscrezione che, naturalmente dopo il referendum, i prefetti sarebbero autorizzati a requisire alberghi, complessi residenziali e abitazioni per ... (Firenze Post)

Secondo Il Giornale c'è un piano del governo, anzi un piano "di Alfano" per requisire gli immobili dei privati e destinarli all'accoglienza dei profughi: sarà reso noto solo dopo il 4 dicembre, per non influire sull'esito del voto. (Today)

Un piano del governo, anzi "di Alfano" per requisire gli immobili dei privati e destinarli all'accoglienza dei profughi. E' l'indiscrezione riportata da "Il Giornale". (Intelligonews)

Ma Angelino Alfano ... Se fosse vero sarebbe una bomba: il Governo ha pronto un piano di requisizione degli immobili sfitti da destinare ai migranti. (L'Opinione)