Esodo estivo: iniziato il weekend da bollino nero sulle autostrade

Scatta infatti il grande esodo estivo verso le vacanze che sarà agevolato dallo stop ai mezzi pesanti a partire dalle 16 di oggi.

Il traffico è già intenso da questa mattina ma è dal pomeriggio che si prevede la sostanziale intensificazione lungo la direttrice Nord-Sud e sulle arterie che portano verso la costa tirrenica e adriatica

E' iniziato oggi il weekend da "bollino nero" sulle autostrade italiane. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire da oggi e bollino nero nella mattinata di sabato con spostamenti in aumento verso le grandi direttrici. A partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 5 agosto, lungo la rete Anas (Gruppo FS Italiane) è atteso traffico in costante aumento. (Liberoquotidiano.it)

Le prime piogge sono già arrivate in Valle d'Aosta dove due località dell'alta Valpelline - Oyace e Bionaz - resteranno isolate almeno fino a sabato a causa di due frane cadute nel pomeriggio sulla strada regionale numero 28. (Giornale di Sicilia)

Il bollino torna rosso a partire dal pomeriggio di sabato 6 agosto e per tutta la domenica, 7 agosto, con traffico intenso per le ultime partenze di questo primo fine settimana agostano. A partire dal pomeriggio di oggi, lungo la rete Anas (Gruppo Fs Italiane) è atteso traffico in costante aumento. (Adnkronos)

Attivo, anche su altri itinerari da nord a sud, ‘l’occhio’ aperto 24 ore su 24 della Sala Situazioni Nazionale e delle 21 Sale Operative territoriali che affiancano la polizia stradale Nel fine settimana 6-7 agosto 4 italiani su 10 sfideranno le stime di Anas e Viabilità Italia, le code e le temperature, per raggiungere le agognate mete turistiche. (LAPRESSE)

Violenti temporali anche sull'Alto Adige dove, da domani, scatterà l'allerta gialla come in Veneto e su alcuni settori di Piemonte e Toscana Per la prima estate dopo due anni, complice il fatto che non ci sono restrizioni, gli italiani si sono nuovamente messi in viaggio verso le mete vacanziere. (leggo.it)

Già a partire da oggi, 5 agosto, si prevede un rallentamento sulle strade, con il bollino rosso dal pomeriggio, e nero per tutta la mattina di domani, sabato 6 agosto. I tratti di strada maggiormente interessati dal traffico intenso sono quelle che portano alle località vacanziere come la Adriatica, la Tirrenica e la Jonica oltre ai confini di Francia, Slovenia e Croazia. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)