"Loin des hommes" di David Oelhoffen

1954: allo scoppio della guerra civile in Algeria, Daru, un insegnante francese, ma nato e cresciuto in Africa, si trova costretto ad accompagnare un algerino, Mohammed, dalle autorità francesi per sfuggire a una vendetta tribale. I due attraverseranno a piedi i ... (NonSoloCinema)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Non c'è nulla di più sovversivo dell'amore e della compassione”. In Concorso nella guerra franco-algerina di Loin des hommes. (Tiscali)

Vorrebbe fare un mestiere che le piace, forse la ballerina, col quale campare dignitosamente esprimendo nel contempo la propria creatività. Sta arrivando la vita e non ho niente da mettermi Frances Halladay è una ragazza quasi trentenne che rifiuta di farsi "interrompere". (MovieSUSHI)

Sulla scena è affiancato da un giovane fuggiasco e un terzo protagonista in grado di mostrare la vera Algeria degli anni Cinquanta ... (LinkinMovies.it)

Un western per capire la guerra d'Algeria. (Il Messaggero)

Così oggi Viggo Mortensen parla del suo Daru in 'Loin Des Hommes' di David Oelhoffen, film in concorso per la Francia al Festival di Venezia applaudito alla ... (Tiscali)

“Questo film non è una ripresa ideologica di quel periodo in Algeria. Il nostro è uno dei ... (Cinefilos.it)