Ryanair smentisce alcuni giornali: “Non vogliamo comprare Air Italy

“C’è una trattativa con l’aeroporto di Olbia per aprire lì una base, difficilmente avverrà per l’estate ma ci stiamo lavorando”.

Chiariamo subito: c’è nessun interesse di Ryanair a comprare Air Italy”.

La società irlandese ha aperto invece dei colloqui con l’aeroporto di Olbia per aprirvi una base, ma non sta approfittando della crisi di Air Italy, ha spiegato O’ Brien.

David O’Brien, Chief commercial officer di Ryanair, da Milano ha chiuso la porta alle voci che vedevano la compagnia low-cost irlandese interessata a rilevare l’attività della ex Meridiana, i cui soci hanno deciso per la liquidazione a causa di affari in profondo rosso (BergamoNews.it)

Su altre testate

(askanews) – I licenziamenti di Air Italy “vanno fermati” perchè i lavoratori “non possono pagare per la gestione fallimentare”. “Ci vuole più rispetto per le persone – sottolinea la sindacalista su twitter – per le loro famiglie, per la comunità sarda. (askanews)

La liquidazione di Air Italy va avanti: a dirlo sono i liquidatori che questa mattina hanno avuto un primo confronto con i dipendenti basati a Malpensa e Olbia. “Verranno prese in considerazione tutte le possibilità di cessione di rami d’azienda, che comprendano il possibile mantenimento di tutti o di parte dei posti di lavoro”, conclude Air Italy. (Olbia.it)

Il caso Air Italy sia l’occasione per voltare pagina, nel sistema del trasporto aereo e nelle gestione degli ammortizzatori sociali, a cui devono poter ricorrere anche aziende in liquidazione in bonis come Air Italy". (IL GIORNO)

La diretta di Ryanair:. Le offerte della società irlandese, disponibili da febbraio a maggio, ma limitate nella prenotazione, riguarderebbero i voli nazionali da e per Cagliari, Catania, Lamezia, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Napoli e Palermo, ma anche diverse tratte internazionali da Milano Bergamo a Londra Stansted e Londra Southend. (Cagliaripad)

Air Italy sarebbe stata salvata allo stesso modo di Alitalia? Air Italy è fallita e i commissari liquidatori non possono fare altre se non consegnare le 1.450 lettere di licenziamento ai dipendenti della defunta compagnia aerea ex Meridiana. (Sputnik Italia)

Partendo dalla crisi di Air Italy. Dopo il dovuto inciso su Air Italy, Carta ha ricordato i trascorsi di Ragazzini come commissario per il Sulcis Iglesiente e ne ha lodato la capacità di impegnarsi su obiettivi concreti per la tutela dei pensionati. (vistanet)