Giornata mondiale contro l’omofobia. Legge ferma da tre anni

Oggi, 17 maggio, si celebra la giornata mondiale contro l’omofobia. L’Arcigay denuncia che nell’ultimo anno gli episodi segnalati sui mass media di questo tipo di discriminazione sono stati 104. Solo la punta dell’iceberg, spiega l’associazione. Ma in Italia, nonostante gli appelli giunti da più parti, è... (altroquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

E' un momento difficile per la professione, a causa dei tagli nel sistema sanitario, tuttavia quello dell'infermiere è un lavoro che va sempre più specializzandosi, grazie ai corsi di laurea e ad un collegio, appunto quello dell'Ipasvi che tutela i ... (Solo News)

L'evento formativo è gratuito e rivolto a infermieri ... I restanti si dividono fra comunitari non italiani (396) ed extracomunitari (286), tutti infermieri. (Rosa Rossa)

  Oggi, 17 maggio, è la Giornata Mondiale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, un giorno molto importante per riflettere su quanto c’è ancora da fare per combattere questa piaga della nostra società. (Bigodino.it)

La storia. I primi sono arrivati nel 2015, a caccia di lavoro e di salari più alti. (La Repubblica)

Il programma è stato presentato stamani in Consiglio regionale alla presenza di: Danilo Massai, presidente Collegio Ipasvi di Firenze; Abukar Aweis Mohamed, consigliere Collegio Ipasvi Firenze referente cooperazione; Cristina Fassio, segretaria Ipasvi ... (Mondo TiVu)

Una legge... La campagna di Arcigay serve soprattutto a ricordare che in Italia non esiste ancora una legge adeguata che contrasti tutte le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. (news24h magazine)