Coinbase custodisce l'11% dell'intera capitalizzazione crypto

In un post del 25 febbraio destinato ai suoi clienti, Coinbase ha rivelato che Bitcoin e gli altri asset crypto costituiscono una quota importante della sua tesoreria sin da quando la società fu fondata nel 2012

Ha inoltre discusso della valutazione pre-IPO di Coinbase, pari a 107 miliardi di dollari: questa cifra corrisponde a circa il 7% del valore dell’intero mercato crypto, che attualmente si attesta intorno ai 1.500 miliardi di dollari. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri media

Il fine settimana è stato difficile, per gran parte del tempo è stato caratterizzato dalla debolezza. Ascolta qui download. Inizia il mese di marzo con il cambio di rotta e prezzi nuovamente al rialzo per le criptovalute. (cryptonomist.ch)

Il secondo fattore, invece, è legato alla mossa di alcune aziende che sostengono bitcoin come utilizzo di mezzo di scambio alternativo per il futuro. Il problema risiede nella tecnologia sottostante, la Blockchain, che richiede un consumo energetico esorbitante per gestire l’intero sistema di aggiornamento delle transazioni. (Wall Street Italia)

Niente carta, né plastica o metallo, eppure con il Bitcoin c’è un problema ambientale di dimensioni rilevanti. La Mongolia da sola rappresenta circa l’8% di tutta l’estrazione di bitcoin a livello globale, più degli Stati Uniti che rappresentano il 7,2%. (Finanzaonline.com)

Rialza la testa il bitcoin, dopo aver perso oltre 10.000 dollari in una settimana (+60% da inizio anno; negli ultimi 12 mesi +460%). Bitcoin, bruciati 10 mila dollari in una settimana. Dopo aver superato i 58.000 dollari, il bitcoin ha perso oltre 10.000 dollari in una settimana, sotto i colpi di numerose critiche sollevate da esponenti politici e non solo. (Wall Street Italia)

Kevin O’Leary ha cambiato idea su Bitcoin. Fino a qualche mese fa O’Leary definiva “spazzatura” le criptovalute, oppure un “gigante hamburger di nulla”, ma evidentemente ora non le ritiene solamente una moda passeggera. (Cryptonomist)

Lo ha scritto Citi in un report pubblicato oggi, intitolato "Bitcoin al punto di svolta". Il bitcoin potrebbe diventare la valuta preferita per il commercio internazionale. (Milano Finanza)