Altro che Salis: ecco l'elenco delle torture subite da Falcinelli negli Usa

Roma, 6 mag – Fanno ribrezzo le immagini e i video, circolati in queste ore sul web, che riguardano le violenze e le torture subite da Matteo Falcinelli, studente italiano arrestato a Miami, da parte della polizia. Il venticinquenne originario di Spoleto, da tre anni residente negli Stati Uniti per motivi di studio, in seguito a disguidi all’esterno di un locale nella notte tra il 24 e 25 febbraio scorso era stato violentemente prelevato dalle forze dell’ordine dello Stato della Florida e condotto all’interno della stazione di polizia di North Miami Beach, dove, per ben 13 minuti, ha subito drammatiche violenze da parte di diversi agenti. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri giornali

Matteo Falcinelli, fino alla notte del 24 febbraio scorso, era un ragazzo molto fortunato. Uno spoletino in trasferta negli Usa per frequentare un costoso master all’Università Internazionale della Florida. (Liberoquotidiano.it)

E il caso di Matteo Falcinelli a Miami è esemplare nel testimoniarne l’utilità per garantire i diritti dei cittadini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Morandi grazie all’incontro con Dario Ferrari e la sua ultima opera letteraria dal titolo “La ricreazione è finita” edito da Sellerio (2023). (Cronache Cittadine)

«La prima cosa che mi ha detto è stata: "Mamma quello che ho vissuto è stato terribile. Vlasta Studenicova, madre di Matteo Falcinelli, lo studente 25enne di Spoleto vittima di un violento trattamento durante un arresto in Florida, lo ha raccontato ad Agorà su RaiTre. (L'Unione Sarda.it)

A proposito, fa sorridere come l’America abbia smesso di protestare ora che non hanno più Trump presidente degli Usa, nonostante in questi giorni ci siano stati diverse persone uccise dalla polizia. (Nicola Porro)

In... Leggi tutta la notizia (Virgilio)