Rosetta, sulla coda della cometa i "mattoni" della vita sulla Terra

"Riuscire a dimostrare che le comete contengono il materiale più primitivo del Sistema solare e potrebbero aver trasportato gli elementi fondamentali per la vita sulla Terra è uno degli obiettivi principali della missione Rosetta, quindi siamo ... (Solo News)

Su altri giornali

Alcuni scienziati hanno trovato delle ulteriori prove a sostegno della teoria secondo cui alcuni degli elementi fondamentali per la vita possono essere arrivati sulla Terra dallo spazio esterno. (Everyeye.it)

Da oggi 1 Giugno 2016 scattano nuovi obblighi di fatturazione per i fornitori di gas ed energia elettrica (Nove da Firenze)

(Cortesia ESA/Rosetta/MPS for OSIRIS Team MPS/UPD/LAM/IAA/SSO/INTA/UPM/DASP/IDA ) A indicare per la prima volta la presenza di amminoacidi nelle comete è stata missione Stardust della NASA che durante il suo incontro ravvicinato con la cometa ... (Stadio24.com)

A trovarli, nella coda della cometa 7P/Churyumov-Gerasimenko, è stata la missione europea Rosetta. Sono stati trovati per la prima volta con certezza su una cometa alcuni degli ingredienti fondamentali per la vita. (La Stampa)

Gli amminoacidi sono composti organici contenenti carbonio, ossigeno, idrogeno e azoto, e costituiscono la base per le ... (Molisedoc.com)

Una scoperta importante considerato che la glicina partecipa alla formazione delle proteine e il fosforo a quella del dna ... (Wired.it)