In arrivo la prima ondata di caldo dell'estate

Per il Centro-Sud arriverà la prima ondata di caldo della stagione e il tempo sarà stabile e soleggiato per diversi giorni.

Tempo stabile e prevalenza di cielo sereno in Emilia Romagna e al Centro-Sud con caldo in graduale intensificazione e punte di 36-37 gradi raggiungibili nelle zone interne delle Isole maggiori.

Il caldo aumenterà in modo più deciso all’inizio della prossima settimana.

Farà caldo anche al Nord con valori sopra le medie e punte diffusamente oltre i 30 gradi ma l’atmosfera sarà più instabile. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

Temporali forti scoppieranno sulle Alpi centro-orientali per poi estendersi a tutto il Triveneto e a tutta la Pianura Padana. Temperature giù anche di 10° Grandinate e possibili trombe d'aria investiranno le regioni settentrionali per poi portarsi dal pomeriggio verso quelle centrali. (Rai News)

I temporali calore sono un vero e proprio pericolo per gli escursionisti d'alta montagna, il loro sviluppo può avvenire improvvisamente e siccome non sono legati da alcuna perturbazione, si comportano come delle vere e proprie mine vaganti in un contesto di alta pressione. (MeteoLive.it)

Non si escludono locali fenomeni intensi specie sulle Dolomiti e su prealpi/pedemontana orientali. (L'Eco Vicentino)

Temperature con punte di 32-33 °C sulle regioni tirreniche. Temperature oltre i 30 gradi (34 a Torino) su gran parte delle regioni, eccetto in Liguria. (Corriere della Sera)

Domani, lunedì 29, dalle ore centrali, crescenti condizioni di instabilità a partire dalle zone alpine con rovesci e temporali da locali a sparsi, in possibile successiva estensione verso la pedemontana centro-orientale e la vicina pianura nord-orientale. (La voce di Rovigo)

Temperature minime comprese tra 15 e 22 °C e massime comprese tra 27 e 31 °C. Temperature minime comprese tra 17 e 20 °C e massime comprese tra 29 e 35 °C. (Sky Tg24 )