Focolaio Covid in Nazionale: 14 positivi, 6 sono calciatori. Cragno ultimo caso

La positività è emersa nella giornata odierna in seguito ai test di monitoraggio abituali svolti prima della ripresa degli allenamenti

Il Cagliari Calcio comunica la positività al Covid-19 di Alessio Cragno – si legge nella nota della società sarda -.

Eccezion fatta per lo juventino, gli altri avevano lasciato gli Azzurri dopo il match con la Bulgaria per motivi fisici.

Totale: 14 tesserati positivi al Covid che gettano l'ennesima ombra sul campionato di Serie A (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tesserato, in accordo con le Autorità sanitarie, è già stato posto in isolamento fiduciario sotto la supervisione dello staff medico granata” Si tratta del nono caso di positività al Covid relativo al focolaio nella Nazionale di Mancini: Cragno sabato sono scesi in campo nel match col Verona. (ForzaRoma.info)

Non certo una bella notizia per Semplici, che almeno per la prossima partita probabilmente dovrà rinunciare a uno dei suoi uomini migliori Dopo Sirigu un altro portiere dunque, e anche in questo caso il contagio risale al ritiro con la Nazionale delle scorse settimane. (fiorentinanews.com)

Oltre ad alcuni collaboratori del commissario tecnico azzurro, prima di Cragno positivi anche i vari Alessandro Florenzi, Marco Verratti, Leonardo Bonucci e Vincenzo Grifo. (CalcioMercato.it)

Il Gruppo Squadra ha già iniziato l’isolamento fiduciario domiciliare e si atterrà rigorosamente a quanto previsto dal Protocollo Nella giornata di oggi, invece, è arrivata la notizia, prima, delle positività di Grifo e Florenzi, mentre da pochi minuti sono state comunicate quelle dei due portieri italiani, Cragno e Sirigu. (MilanLive.it)

L’estremo difensore salterà con ogni probabilità il match di domenica 11 aprile contro l’Inter, anche se a destare preoccupazione è la possibilità che altre positività possano venir fuori nelle prossime ore. (passioneinter.com)

Il Club ha avviato tutte le procedure del caso ed è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti. Cragno, al pari di Grifo, Verratti, Florenzi e Bonucci, ha fatto parte del gruppo azzurro che ha partecipato ai recenti impegni della Nazionale italiana (Firenze Viola)