Zephyrus Duo e Strix Scar, i nuovi portatili ROG svelati al CES 2021

Il nuovo ROG Strix SCAR 17 offre una finitura opaca e il design è impreziosito da una striscia RGB posta nella parte frontale.

Al momento non ci sono informazioni in merito all’arrivo sul mercato e ai prezzi dei nuovi ROG Strix SCAR 17 e ROG Zephyrus Duo 15 SE.

Al CES 2021 Asus ROG ha annunciato la sua nuova gamma di computer portatili, che vedremo sul mercato nel corso del 2021 e che promette di soddisfare le esigenze di tutti i videogiocatori, specialmente coloro che sono alla ricerca delle massime prestazioni. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il TUF Dash 15 è inoltre dotato di tecnologia 0dB, che ferma le ventole quando la temperatura di CPU e GPU è al di sotto dei 50°C. Durante il CES 2021 Asus ha annunciato anche il nuovo TUF Dash 15, un computer portatile dedicato ai videogiocatori equipaggiato con hardware di ultima generazione, in grado di garantire le massime prestazioni anche con i giochi più recenti. (Tom's Hardware Italia)

Da qui la promessa di un aumento sensibile del supporto per una feature decisamente particolare che contribuisce anche ad aumentare la ventilazione. (Multiplayer.it)

Ricordiamo che il ROG Phone 3 offriva un rapporto schermo-corpo di 19,5: 9 e la speranza è che il modello successivo possa regalare proporzioni più alte. Rispetto all’avvistamento su Geekbench (del presunto nuovo smartphone ROG), pare che sotto il cofano troveremo il chipset Snapdragon 888 associato a 8 GB di RAM e il sistema operativo Android 11. (Telefonino.net)

Tra le società più attive, in questo settore, troviamo anche ASUS che sarebbe in procinto di annunciare il suo prossimo device pensato per il gaming ossia un nuovo Rog Phone. (Tom's Hardware)

La copertura del segnale dovrebbe essere assicurata da tre antenne, mentre non mancano le ormai classiche ottimizzazioni ASUS che implementa Instant Guard (con VPN integrato), ASUS AiProtection e supporta ovviamente ASUS AiMesh. (HDblog)

Inoltre, ASUS Chromebook CX9 è dotato di un sensore di impronte digitali per l’accesso senza password e di uno scudo per la webcam per una maggiore protezione. Chromebook CX9 (CX9400). ASUS Chromebook CX9 è progettato per fornire ai professionisti la possibilità di utilizzare sistemi operativi cloud-first e strumenti di collaborazione. (SmartWorld)