Un Tornado di Zanzare in Siberia

Tali “tornado” non hanno nulla a che vedere con il discorso meteorologico, ma sono raramente osservati in sciami di zanzare maschi che cercano di andarsene con una partner femminile.

Si, sembra incredibile ma è proprio un “Tornado” di zanzare, non è un film e nemmeno una trovata pubblicitaria, ma un evento avvenuto in Siberia.

La causa di questo surreale evento come spiega l’entomologa Lyudmila Lobkova è dovuto ad un processo di accoppiamento, come confermato anche da uno studio sulle abitudini di accoppiamento delle zanzare. (Rete Meteo Amatori)

La notizia riportata su altri media

Nonostante ciò molti lo ignorano ma senza le fastidiose zanzare potremmo anche non sopravvivere. Molti lo ignorano ma senza le fastidiose zanzare potremmo anche non sopravvivere. Nelle zone tropicali, dove crescono le grandi piantagioni di cacao, sono le zanzare a impollinare i fiori dell’albero (Proiezioni di Borsa)

Solo la dimensione di una zanzara è consona per passare attraverso la protezione anteriore e raggiungere la zanzariera elettrica. Niente meccanismi strani, sostanze chimiche o spray da mettere sulla pelle: le zanzare le elimini in modo efficace con questo piccolo dispositivo. (Telefonino.net)

Ma se questo non fosse stato abbastanza, allora è arrivato il momenti di creare in casa una pratica ed economica zanzariera fai date. Quest’azione però, se da un lato ci aiuta a stare leggermente più freschi, dall’altra apre praticamente le porte all’ingresso in casa di qualsiasi tipo d’insetti. (Mamma Style)

Per molte persone, invece, questo problema non sussiste, poiché vengono proprio scartate dalle zanzare, che non provano gusto nell’odore del loro sangue. Come mai le zanzare pungono proprio noi? (Informazione Oggi)

Tuttavia una soluzione efficace per le zanzare e gli altri insetti che rovinano le piante, c’è e funziona. Un sistema naturale e rivoluzionario di eliminare zanzare e insetti infestanti dal giardino. (Proiezioni di Borsa)

Un incredibile ‘tornado’ di zanzare che sembra uscito dalla geniale mente di un regista di film apocalittici si è abbattuto sulla Siberia. Da lontano sembra una tromba d’aria che ha sollevato dal terreno e attirato nelle sue spire detriti e polvere. (greenMe.it)