Vaccini Lazio, via agli open junior: già pronti oltre 100 pediatri

Nella battaglia contro il Covid fanno il loro ingresso ufficiale i “junior open day” ma i pediatri - che hanno sottoscritto l’accordo con la Regione appena qualche giorno fa - sono pronti a vaccinare i propri mutuati negli ambulatori dal 15 giugno.

Il farmaco destinato ai giovanissimi tra i 12 e i 16 anni è il Pfizer.

Al momento degli oltre 650 professionisti convenzionati con le Asl di tutta la Regione hanno dato la loro disponibilità alla campagna vaccinale un centinaio di camici bianchi. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E sul portale Salute Lazio si può continuare a fissare un appuntamento per il farmaco anglo-svedese, come fanno sapere dalla Regione. Lo ha affermato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato durante la conferenza stampa in Regione sull'avvio delle prenotazioni online del vaccino anti-Covid dai medici di medicina generale. (ilmessaggero.it)

"Fin dall’inizio della diffusione di Sars-Cov2 - spiega l’assessore - ci siamo chiesti come comunicare ai cittadini nel modo più semplice e completo possibile La sinergia con i canali social istituzionali di Asl, Aziende ospedaliere, IRCCS e Policlinici Universitari del nostro sistema sanitario regionale ha rappresentato il vero punto di forza”. (Quotidiano Sanità)

Nel Lazio è stato sospeso l'open week vaccinale Astrazeneca. Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, durante una conferenza stampa per l'avvio delle prenotazioni online del vaccino anti-Covid dai medici di medicina generale (leggo.it)

"A giugno nel Lazio abbiamo in programma oltre 150mila richiami AstraZeneca. Basta con le raccomandazioni: o si fa o non si fa il vaccino AstraZeneca. (RomaToday)

Da oggi, infatti, apriranno le prenotazioni per questo Open Day riservato ai giovanissimi, con vaccino Pfizer, nei weekend del 12-13 giugno e del 19-20 giugno I ragazzi più giovani dovranno rivolgersi, dal 15 giugno, al proprio medico di famiglia oppure approfittare degli Junior Open Day. (Fanpage.it)

Che la campagna vaccinale stia dando i risultati sperati, lo ha sottolineato anche Nicola Zingaretti, in occasione di un evento pubblico nel quartiere romano di La Storta: "Dobbiamo essere orgogliosi. Abbiamo affrontato la pandemia, la campagna vaccinale va bene, siamo la regione che è stata meno di tutte le altre con le attività economiche chiuse e la prima regione italiana che ha già vaccinato gli over 60, salvando tante vite umane" (RomaToday)