Renault: la nuova Clio si lascia guidare nel futuro

Con 15 milioni di unità vendute, Renault presenta nuova Clio, la quinta generazione della sua icona.

Per il Gruppo Renault, Nuova Clio è la prima auto del piano «Drive the Future (2017-2022)».

Nuova Clio sarà pioniere nella democratizzazione dei dispositivi di assistenza che portano alla guida autonoma su una city car.

Nuova Clio sarà la prima, con la motorizzazione E-TECH full hybrid, basata su una tecnologia sviluppata da Renault. (Today)

Ne parlano anche altri giornali

(2017-2022). La mobilità del futuro è connessa, elettrica e a guida autonoma. LA GUIDA AUTONOMA RENAULT: DA SYMBIOZ AD EZ ULTIMO. La mobilità del futuro- secondo Renault- sarà elettrica, connessa, autonoma e condivisa. (SportFair)

Passati 3 secondi, il sistema richiede un impulso da parte del conducente per riavviarsi.Dopo 180 secondi di inattività, si disattiva da solo. Autonoma: entro il 2022, il Gruppo Renault commercializzerà 15 modelli dotati di tecnologie di guida autonoma. (La Repubblica)

Renault Captur: allo studio la versione elettrica. Di Dario Montrone lunedì 9 dicembre 2019. In arrivo nel 2022, la Renault Captur ZE sarà mossa dal motore elettrico da 135 CV di potenza e avrà l'autonomia massima di circa 350 km. (Autoblog.it)

C'è molto di più, è il simbolo costante e... (http://www.siciliaunonews.com)

(askanews) – Renault introduce sulla nuova Clio il livello di guida autonoma 2, grazie al quale la vettura è in grado di seguire la carreggiata, anche in curva, e mantenere la distanza dal veicolo che la precede. (askanews)

Nuova CLIO sarà la prima, con la motorizzazione E-TECH full hybrid, basata su una tecnologia sviluppata da Renault. LA GUIDA AUTONOMA RENAULT: DA SYMBIOZ AD EZ ULTIMO. La mobilità del futuro – secondo Renault- sarà elettrica, connessa, autonoma e condivisa. (Megamodo)