Finanzareport.it | Borsa Milano oggi accelera il rimbalzo con Stm, Leonardo, Unicredit - Finanzareport.it

Anche l’Europa, dopo Wall Street (ieri in rally) prova quindi ad arginare i timori relativi alla variante Delta del Covid e al possibile impatto di nuove restrizioni sulla ripresa economica.

Si guarda inoltre al sostegno delle banche centrali. La Borsa italiana oggi accelera dopo le vendite di inizio settimana e il timido rimbalzo della vigilia.

Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura +2,36% a 24.675 punti, migliore d’Europa, mentre Wall Street procede a sua volta positiva. (Finanza Report)

La notizia riportata su altri giornali

Bene anche Atlantia (+0,9%) e Intesa Sanpaolo. - MILANO, 22 LUG - La seduta di Piazza Affari si apre in rialzo. (Tiscali.it)

eduta di metà settimana ottimista per Piazza Affari (+2,3%), uno dei guadagni più elevati tra le principali Borse europee, tutte chiuse in positivo, alla vigilia della riunione di politica monetaria della Bce. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Euro / Dollaro USA. Oro. spread. Francoforte. Londra. Parigi. FTSE Italia All-Share. FTSE Italia Mid Cap. FTSE Italia Star. BPER. Exor. Atlantia. Unicredit. Inwit. Banca MPS. Tinexta. Bff Bank. Datalogic. (Teleborsa)

Deciso rimbalzo per MEDIASET in crescita del 5,3% dopo il recente storno e lo stacco del dividendo straordinaio di 30 centesimi due giorni fa Lo spread del rendimento fra titoli di Stato decennali italiani e tedeschi torna a stringere poco sotto i 109 punti base. (Yahoo Finanza)

Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano. Sulla Borsa di Milano, occhi puntati su Mps dopo l’accordo siglato con la Fondazione che riduce i rischi legali della banca di 3,8 miliardi. La Borsa italiana ha centrato un deciso rimbalzo con acquisti concentrati su finanziari (Unicredit, Unipol), auto (Stellantis) e tecnologici (Stm). (Finanza Report)

La spinta arriva dalla rivale olandese Asml che ha diffuso numeri trimestrali incoraggianti e ha rivisto al rialzo le sue stime per l'intero anno. Il titolo del gruppo italo-francese dei chip mostra un rialzo di quasi il 3% che lo porta a un soffio dalla soglia dei 32 euro. (Finanza.com)