Stefano Michelini: La fatica, per Milano, è fuori dalla logica. La Virtus gioca per Djordjevic

Tolti Datome e Belinelli, il risultato è 74-6 per gli italiani della Virtus».

Sicuramente l’esonero e il successivo reintegro di Djordjevic e la sconfitta con Kazan sono stati punti fondamentali del confronto.

Ma da quell’intervallo è uscita questa Virtus: da una parte c’è la gestione pragmatica di Messina, dall’altra quella romantica di Djordjevic

Ha 17 giocatori per affrontare, con il budget che ha Milano, queste gare: non ci si può appellare alla fatica, va al di fuori della logica». (Sportando)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma a Bologna al momento si respira solo basket, almeno sul fronte bianconero. Vent’anni dopo, Messina è sì a Bologna, ma alla Segafredo Arena e per di più seduto sull’altra panchina, quella dell’Olimpia Milano. (OA Sport)

Fatto salvo che le emittenti televisive sono sempre le stesse (Raisport, Eurosport 2 ed Eurosport player) è cambiato l'orario della palla a due che è stato anticipato alle ore 19:00 alla Segafredo Arena in luogo delle fin qui canoniche 20:45. (Pianetabasket.com)

L'Olimpia Milano si giocherà stasera la possibilità di allungare la serie finale ed evitare il 'cappotto' contro la Virtus Bologna. Mi piace parlare degli italiani: Pajola è un diavoletto tarantolato, Ricci l'uomo che sa compiere cose giuste al momento giusto e Abass sembra finalmente sbocciato (Pianetabasket.com)

L’Olimpia ha giocato la prima partita ufficiale della sua stagione il 27 agosto in Supercoppa. L’obiettivo è prolungare la stagione, fare in modo che ci sia una partita numero 92, che si possa giocarne ancora una davanti al pubblico del Mediolanum Forum. (Pianetabasket.com)

E un titolo che lo pone direttamente nella storia, perché c’è solo un italiano che può dire di aver vinto un titolo Nba da giocatore. Ci sono almeno quaranta minuti (di gioco) per stabilire se, la bella coppia, diventerà anche una coppia vincente. (il Resto del Carlino)

Una notizia che indirettamente porta ad escludere che le sirene di mercato che stanno agitando i tifosi di Treviso possano vederli partire altrove (rispettivamente Fortitudo Bologna e Germani Brescia). (Pianetabasket.com)