Unicredit: 1500 assunzioni con 3 Mila uscite volontarie - TiConsiglio

UNICREDIT ASSUNZIONI CON PIANO USCITE. A dare la notizia è l’agenzia di stampa internazionale Bloomberg, attraverso un recente articolo dedicato al nuovo piano di gestione degli esuberi Unicredit, che potrebbe portare oltre mille nuove assunzioni.

Sembra, inoltre, che i lavoratori usciti potrebbero essere in parte sostituiti, mediante il sistema di un ingresso ogni due uscite.

Vi terremo aggiornati sulle prossime assunzioni Unicredit

I nuovi tagli dovrebbero aggiungersi al piano di uscite già concordato dalla società con le organizzazioni sindacali, tuttora in corso, che porterà 2600 assunzioni Unicredit in Italia entro il 2023. (Ti Consiglio)

Ne parlano anche altre fonti

Terzo, migliorare l'allocazione del capitale per aumentare il rendimento del capitale. Tra soli dieci giorni Unicredit presenterà il nuovo piano (9 dicembre), l'occasione per svelare la strategia del nuovo ceo, Andrea Orcel. (Milano Finanza)

Inoltre, Unicredit dovrebbe "dare la priorità ai buyback rispetto ai dividendi per accelerare la crescita degli utili" Giovedì prossimo, 9 dicembre, Unicredit presenterà il nuovo piano industriale triennale. (Milano Finanza)

In virtù di questo accordo, in particolare, Cnp acquisisce il 51% della società di assicurazione vita Aviva (oggi partecipata al 49% da Unicredit) che cambierà denominazione sociale per diventare Cnp Vita Assicura Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

Tra poco più di una settimana Unicredit dettaglierà il nuovo business plan targato Andrea Orcel. Intanto a Piazza Affari il titolo Unicredit oggi catalizza gli acquisti segnando +4% circa in area 11,12 euro. (Finanzaonline.com)

Nello specifico, a quanto risulta al Sole 24Ore, si tratterebbe di uscite concentrate quasi integralmente nelle strutture centrali della banca che è attiva in 13 paesi europei. La notizia, diffusa da Bloomberg, trova conferme negli ambienti vicino alla banca. (Il Sole 24 ORE)

Non solo tagli. I primi rumor sui contenuti del piano Orcel indicano un nuovo round di tagli in arrivo. L’intento di Orcel sarebbe quello di orientarsi verso la crescita e allontanarsi dall’era di ristrutturazione che ha caratterizzato la precedente gestione Mustier. (Finanzaonline.com)