Venezia, la battaglia legale da 178 milioni di euro sui trasporti dall’aeroporto alla città

Da una parte Alilaguna spa (che tra l’altro è sponsor della Reyer, la squadra di basket del sindaco Luigi Brugnaro) assieme a Terminal Fusina Venezia srl.

La commissione doveva assegnare fino a un massimo di 100 punti ai due raggruppamenti concorrenti, 40 punti per l’offerta tecnica e 60 punti per quella economica.

Battaglia navale a colpi di pandette e ricorsi amministrativi nella Laguna di Venezia per contendersi un appalto che vale 178 milioni di euro spalmati in un arco di tempo di nove anni. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

gettano una luce terribilmente sinistra sulla situazione epidemiologica generale della regione Campania, ma in particolare della Provincia di Napoli (dopo decenni di “Terra dei Fuochi” irrisolta). resta quella della Campania (78.4 anni di aspettativa vita media contro i 78.9 Lombardia per i maschi e 83.3 contro gli 83.9 per le femmine). (Il Fatto Quotidiano)

Dal canto suo il leader della Lega Matteo Salvini, ricorda che “c’è un’Iva che sulle bollette pesa per 5 miliardi e quella dipende unicamente dal governo”. A due giorni dall’uscita di Roberto Cingolani sull’aumento delle bollette “del 40%” in arrivo a ottobre, tutti i partiti chiedono al governo di intervenire contro la stangata. (Il Fatto Quotidiano)

Paradossalmente, ché in politica non c’è mai nulla di nuovo o quasi, il metodo Ciampi vale anche per l’eventuale bis di Sergio Mattarella, l’altra opzione per il fatidico febbraio del Ventidue. In quell’esecutivo siedevano anche Sergio Mattarella, vicepresidente del Consiglio, ed Enrico Letta, con la delega alle Politiche comunitarie. (Il Fatto Quotidiano)

È stato rubato un tetto – in rame – nella scuola materna di via Meleri, zona Forlanini a Milano: i ladri hanno portato via una porzione di 100 metri quadrati. Il comune ha deciso di lasciare i bambini a casa dato che mancava l’impermeabilizzazione e sono previste piogge in città (Il Fatto Quotidiano)

Lo sono di mio già per la mia insicurezza cronica, ma più ancora lo sono perché non riesco a parlare. Mara Venier spiazza tutti e in un’intervista esclusiva al settimanale Oggi annuncia che quella in partenza la prossima domenica 19 settembre sarà l’ultima stagione di Domenica In. (Il Fatto Quotidiano)

0 Facebook Mara Venier, l’annuncio che fa male: “Basta, lascio. E tante parole non riesco a pronunciarle (Voce di Napoli)