Pirelli, nel piano al 2022 ricavi in crescita a 5,8 miliardi. Da coronavirus impatto da 30 milioni di euro nel primo trimestre

Maxi sforbiciata sul fronte dei costi: il piano prevede una riduzione da 510 milioni nel triennio al 2022, pari a circa l'11,5% del totale della base costi, con un impatto al netto dell'inflazione pari a circa 290 milioni, circa il 6,5% del totale base costi.

Pirelli alza l'asticella dei ricavi nel proprio piano 2020-2022 e fissa una crescita fino 5,8 miliardi annui al termine del periodo.

Il gruppo vede poi un aumento della redditività, conun margine ebit rettificato in crescita al 18%-19% dei ricavi (dal 17,2% di fine 2019). (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

L’Ebit adjusted è pari a 917,3 milioni di euro, con un margine al 17,2%, sostanzialmente in linea con il range atteso (17%-17,5%). L’insieme di questi programmi si tradurrà in una crescita netta complessiva dei volumi tra il 2019 e il 2022 pari a circa 5 milioni di pezzi. (QuiFinanza)

Marco Tronchetti Provera, numero uno di Pirelli, a margine della presentazione del piano industriale dell'azienda della Bicocca per il 2020-2022 ha parlato anche del momento dell'Inter, in corsa per lo Scudetto: "Inter ridimensionata dopo la sconfitta con la Lazio? No, esce con la necessità di dover lavorare per una battaglia difficile con squadre forti e dove l'Inter ha le stesse probabilità delle altre. (Tutto Juve)

A fine 2019 l’indebitamento netto di Pirelli era salito a 3,51 miliardi di euro, rispetto ai 3,18 miliardi di inizio anno, in conseguenza all’applicazione dei nuovi principi contabili. Il management di Pirelli ha presentato anche il piano industriale per il triennio 2020/2022, che conferma la centralità dell’High Value. (SoldiOnline.it)

Il gruppo ha realizzato ricavi per 5,323 miliardi, in crescita del 2,5% sul 2018, e un ebit rettificato a 917,3 milioni, pari al 17.2% dei ricavi. Industria Pirelli: ChemChina e Sinochem preparano riorganizzazione strategica di Redazione Economia. (Corriere della Sera)

In miglioramento il trend dei prezzi nel canale Ricambi nel quarto trimestre, rispetto al trimestre precedente, grazie agli aumenti di prezzi in Europa, Usa e Brasile. Nel quarto trimestre i cambi sono stati negativi per lo 0,6%, principalmente per la volatilità delle valute dei mercati emergenti rispetto all’euro. (PneusNews.it)

Il nuovo piano triennale si articola su tre snodi: competitività dei costi, sviluppo commerciale e innovazione tecnologica e prevede una maggiore generazione di cassa. I nuovi obiettivi strategici del gruppo guidato da Marco Tronchetti Provera sono stati illustrati ieri alla Bicocca dal top management di Pirelli (Corriere della Sera)