Maltempo: temperature polari nel weekend, in Calabria ancora allerta rossa

Allerta arancione, invece, per la costa tirrenica del Catanzarese e del Vibonese, mentre sul resto della regione è prevista una allerta gialla.

Al sud: nubifragi in Campania e sulla Calabria settentrionale, specie tirrenica. Al nord: neve sulle Alpi del Triveneto a 700m, in serata peggiora in Lombardia

Fiocchi segnalati anche sulla A6 Savona-Torino, dopo Millesimo in direzione nord. Al nord: maltempo sul Friuli Venezia Giulia, neve sulle Alpi del Triveneto a 900m, più sole altrove. (Rai News)

Su altri media

L’arrivo della perturbazione numero 8 del mese di novembre causerà infatti un grave peggioramento del tempo tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima Qualche schiarita invece al Nord, ma verso sera un peggioramento si verificherà anche nel settentrione con particolare attenzione alla Lombardia (Vesuvius.it)

Tempo instabile, con occasione per piogge, rovesci e locali temporali su regioni tirreniche, Umbria, Sicilia occidentale e centro-ovest della Sardegna, localmente intensi e insistenti tra Campania e Calabria (METEO.IT)

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma. . Venerdì 26 novembre: tempo instabile con rovesci sparsi per l’intero periodo, intervallate a pause. Domenica 28 novembre: giornata instabile con rovesci sparsi sul comparto romano ed albano (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Le REAZIONI e gli SVILUPPI FUTURI. Nevicate sui rilievi ma anche in pianura. Nevicate sule Alpi e sugli Appennini fino fondovalle al CentroNord e a quote appena superiori al Meridione. in arrivo! (MeteoGiuliacci)

Se venerdì il maltempo continuerà ad accanirsi sempre su Sardegna, Toscana, Lazio e Campania, non sarà da meno anche nel weekend. I fiocchi bianchi oltre a scendere fino in valle sulle Alpi, raggiungeranno nella giornata di domenica quote collinari (5-700m) su Toscana, Sardegna, Lazio, Abruzzo e Molise. (Adnkronos)

Visto il calo delle temperature, la neve scenderà copiosa sull'Appennino con fiocchi fin sotto gli 800 metri di quota, un evento di tutto rispetto per essere ancora novembre. Già dalla giornata di sabato 27 un impulso molto freddo in discesa dal Nord Europa e alimentato da correnti artiche inizierà a far sentire i suoi effetti fin sull'Italia. (iL Meteo)