Varianti Covid Italia, l'esperto: "Blocco voli se conferma di mutazione giapponese in Ue"

Getty. Secondo Andreoni quella contro le varianti del virus "è ormai una corsa contro il tempo: infatti, più il virus circola più tende a mutare e dare luogo a nuove varianti.

Dunque, è fondamentale in questo momento velocizzare il più possibile la campagna di vaccinazione". Covid, Speranza proroga la stretta sui viaggi all’estero fino al 30 aprile

L'unica strategia è dunque quella di bloccare il prima possibile la circolazione del virus e per far questo la vera arma di cui disponiamo è la vaccinazione. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

È invece sempre possibile svolgere attività motoria, ma solo in prossimità della propria abitazione, e attività sportiva all'aperto in forma individuale. Sono chiusi barbieri, parrucchieri, centri estetici, negozi di abbigliamento, calzature e gioiellerie. (La Nuova Sardegna)

E’ invece sempre possibile svolgere attività motoria, ma solo in prossimità della propria abitazione, e attività sportiva all’aperto in forma individuale. Tutti i negozi sono aperti, compresi parrucchieri, barbieri e centri estetici, mentre i centri commerciali restano chiusi nel fine settimana. (Paesenews)

– Dopo la zona rossa disposta per il week end lungo di Pasqua, l’Italia torna a essere divisa tra il rosso e l’arancione. SECONDE CASE – Sarà sempre possibile raggiungere le seconde case, anche in zona rossa, a patto che non ci siano però ordinanze dei presidenti di Regione che impongono regole più restrittive (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Tragico incidente stradale nel giorno di Pasqua, sulle strade calabresi, in cui ha perso la vita Salvatore Marino, 39 anni. Il sinistro è avvenuto a Verbicaro, piccolo centro dell’Alto Tirreno Cosentino. (ZMedia)

Spostamenti. Consentiti gli spostamenti all’interno del proprio comune: ci si potrà recare in una seconda casa, anche se si trova in una regione in zona rossa Bar e ristoranti. Bar e ristoranti potranno lavorare solo con l’asporto: dalle ore 5 alle 22 i ristoranti, dalle ore 5 alle 18 i bar. (Scuolainforma)

È prevista anche l’estensione delle misure della ‘zona rossa' in caso di incidenza di contagi, superiori a 250 casi ogni 100mila abitanti e nelle aree con una consistenza di circolazione delle varianti. (AGI - Agenzia Italia)