Salvini: "Ma per bere un caffè e un cappuccino devo fare un tampone? Una follia"

'Noi stiamo educando, insegnando e offrendo la possibilità di mettersi in sicurezza a tutti i fragili, a chi è malato, a chi è diabetico, agli over 70 - ha dichiarato Salvini, che poi ha aggiunto - Io non seguirò mai con la siringa un ragazzo di 15 anni per dirgli che se ti vuoi fare la pizza ti devi vaccinare"

Sono le parole di Matteo Salvini, che ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano se fosse d'accordo sulla decisione del presidente francese Emmanuel Macron di imporre il green pass per accedere al ristorante o alle attività commerciali. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Si infiamma la discussione sulla certificazione verde, con le varie anime che compongono la maggioranza di governo incapaci di trovare un'intesa. Sul Green pass 'esteso' occorre buon senso e non dividersi in tifoserie: su un tema così delicato che impatta sulla vita quotidiana delle persone non si possono rincorrere bandierine politiche (il Giornale)

“Ne parleremo se e quando ce ne sarà la necessità – ha commentato – chiediamo attenzione e rispetto delle regole, però non possiamo terrorizzare la gente prima del tempo”. A cura di Tommaso Coluzzi. Matteo Salvini è a Milano per inaugurare il nuovo punto della Lega per la raccolta firme per i referendum sulla giustizia. (Fanpage.it)

Vissani e il green pass per i ristoranti: "Una follia 15 luglio 2021 a. a. a. Un green pass "esteso" non piace nè al leader della Lega, Matteo Salvini, ne al Movimento 5 Stelle. (Corriere dell'Umbria)

Green pass, Salvini contro il modello francese. Per la ministra agli Affari regionali Mariastella Gelmini è necessario trovare una via italiana "all'utilizzo ampio del Green pass". (Today.it)

Ma alla fine proprio il green pass obbligatorio potrebbe essere il volano per tornare a ballare a fine luglio Una mediazione potrebbe essere imporlo soltanto nei locali al chiuso, oppure legandolo alla capienza. (RTL 102.5)

Prorogare stato di emergenza? «Noi con il Covid temo che dovremo conviverci per dieci anni. (Corriere TV)