Covid, in Brasile 400mila morti: 100mila in soli 36 giorni, tra marzo e aprile

Aprile si conferma il numero con il maggior numero di vittime: in 29 giorni sono già oltre 76 mila.

Ma per passare a 300 mila vittime sono bastati 76 giorni, una cifra che si è dimezzata per toccare quota 400 mila.

Una fotografia drammatica, aggravata dal fatto che tra marzo e aprile, in soli 36 giorni, si sono registrati 100mila morti.

Le prime 100mila vittime sono state registrate in Brasile quasi cinque mesi, 149 giorni, dopo il primo caso mortale. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

72 mila casi solo ieri, a fronte di 14 milioni totali e quasi 400 mila vittime. Istituita una commissione d’inchiesta da parte del Senato brasiliano sulla gestione della pandemia da parte del governo, che potrebbe mettere in difficoltà il presidente Bolsonaro. (Vatican News)

Lo rivela il Consiglio nazionale delle segreterie di salute (Conass).Il bilancio totale sale a 401.186 vittime e 14.590.678 casi accertati dall'inizio della pandemia (Rai News)

"Essere uno scienziato in Brasile è molto triste e frustrante", ha detto Jesem Orellana, epidemiologo della Fondazione Oswaldo Cruz (Fiocruz) I cinque direttori di Anvisa l'agenzia nazionale brasiliana per la regolamentazione dei farmaci hanno rifiutato all'unanimità l'importazione e l'uso del vaccino russo Sputnik V. (L'AntiDiplomatico)

Ancora record di contagi in India. In India sono ancora dati record quelli forniti dalle autorità sanitarie su nuovi contagi da Covid-19 e decessi nel Paese: nelle ultime 24 ore si registrano 386.452 nuovi casi mentre i morti nelle ultime 24 ore sono 3.498. (Corriere del Ticino)

APPROFONDIMENTI MONDO Brasile, la piscina di un appartamento di lusso collassa così I NUMERI Covid in Brasile, ospedali al collasso: record di morti e vaccini a. BRASILE Covid in Brasile, record di morti a San Paolo. (ilmessaggero.it)

I tecnici dell'Agenzia Nazionale di Sorveglianza Sanitaria (Anvisa), in Brasile, hanno fermato all'ultimo minuto l'importazione del vaccino russo Sputnik V per far fronte alla crisi sanitaria dovuta al Covid-19 nel paese sudamericano. (L'AntiDiplomatico)