Zona arancione, cosa cambia per scuole, parrucchieri, spostamenti

Zona arancione, le nuove regole per le scuole. Anche per la scuola e le università ci sono delle differenze a seconda che si possegga o meno il Super Green Pass.

Zona arancione, cosa cambia per i parrucchieri. L’accesso ai servizi alla persona, in cui rientrano i parrucchieri, rimarrà consentito in ogni caso, anche in zona arancione, sia per i possessori di Green Pass rafforzato sia per i non vaccinati. (DiLei)

La notizia riportata su altri giornali

Ricordiamo che il governo ha pubblicato sul suo portale i chiarimenti sulle regole e su cosa prevedono le restrizioni legate al super green pass nelle 4 fasce di rischio. In arancione serve dunque il super green pass per accedere nei centri commerciali nei festivi e nei prefestivi, oltre che per ottenere lo skipass. (Telefriuli)

– Come evidenziato ieri dai dati Agenas, il Piemonte potrebbe passare in zona arancione dalla prossima settimana. Anche senza Green Pass saranno invece sempre consentiti gli spostamenti dai Comuni sotto i 5 mila abitanti verso altri Comuni entro i 30 chilometri di distanza, tranne che verso il capoluogo di provincia. (Radiogold)

L'Italia non chiude più: Mario Draghi su questo non ha avuto dubbi in occasione dell'ultima conferenza stampa tenutasi per illustrare la ratio che ha portato alle nuove regole sull'utilizzo del Green Pass. (Punto Informatico)

In questa fascia, però, chi è senza Green Pass non si potrà spostare fuori dal proprio Comune (a meno che non sia per salute, lavoro o necessità). A cura di Annalisa Girardi. Il governo ha aggiornato le tabelle delle attività consentite senza Green Pass, con quello base e con il Super Green Pass a seconda che ci si trovi in zona bianca, gialla o arancione. (Fanpage.it)

Mentre rimangono sempre meno Regioni in zona bianca, alcuni territori guardano alla. Guardando ai dati rilasciati da Agenas, aggiornati al 10 gennaio, sembra difficile che il Piemonte possa rimanere in fascia gialla: qui, le terapie intensive sono occupate al 22%, i reparti ordinari al 32%. (Salernonotizie.it)

L'occupazione nelle terapie intensive ha invece toccato il 18% (un punto percentuale in più rispetto alla precedente rilevazione). FRIULI VENEZIA GIULIA - Il Friuli Venezia Giulia registra un tasso di occupazione in area medica del 28% e in terapia intensiva del 21%. (IL GIORNO)