Stipendio a rischio se non si è immuni

3 Colpo di scena. Confindustria nazionale è entrata di prepotenza sul tema l’altroieri: l’idea proposta è che senza Green Pass i lavoratori possano essere sospesi o spostati ad altra mansione

Finora la discussione sull’obbligo o meno si era limitata all’ambito scolastico.

2 L’esitazione italiana. Il Governo non si è ancora pronunciato sul tema.

1 La stretta francese. Il dibattito sul pass verde si è acceso nel momento in cui il presidente francese Emmanuel Macron, in diretta tv, ha detto che sarebbe stato obbligatorio anche per andare al ristorante, o sui mezzi pubblici. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quando l'accesso a beni di prima necessità è possibile solo "in un grande centro commerciale non sarà richiesto il pass sanitario". Inizialmente la multa poteva essere fino ad un anno di carcere e 45.000 euro di multa. (IL GIORNO)

Nella lista, sempre secondo il consorzio, diversi membri di famiglie reali arabe, oltre appunto a capi di Stato e primi ministri. “Il commissario Breton chiederà ai servizi della dg Connect di lavorare” sulla vicenda dello spionaggio dei giornalisti col software Pegasus. (CorCom)

– Anche lo smartphone del presidente del Sudafrica Cyril Ramaphosa sarebbe stato “spiato” dal software Pegasus, sviluppato dall’azienda israeliana Nso Group, e acquistato da una ventina di governi del mondo, al centro di una serie di inchieste internazionali. (Dire)

Il numero di Macron trovato nella lista è stato utilizzato dall'inquilino dell'Eliseo "almeno dal 2017 fino agli ultimi giorni", aggiunge Le Monde. I numeri fanno parte di una lista di 50 mila numeri che è stata visionata da Forbidden Stories e Amnesty International. (AGI - Agenzia Italia)

La videorubrica "Lo sapevate che" di Maurizio Costanzo Bravo Macron". (Liberoquotidiano.it)

I telefoni cellulari del presidente francese Emmanuel Macron e di 15 membri del governo francese potrebbero essere stati tra i potenziali bersagli nel 2019 di un tentativo di hacking di un servizio di sicurezza marocchino, che avrebbe utilizzato a tale scopo lo spyware Pegasus, realizzato dal gruppo NSO con sede in Israele. (Sputnik Italia)