Green pass per tutti i lavoratori, sì unanime del Consiglio dei ministri al decreto

Se invece verranno trovati sul posto di lavoro senza il passaporto vaccinale - per essere, per esempio, entrati sfuggendo ai controlli - allora per loro scatterà anche la multa.

Chi non ha il Green pass avrà comunque il "diritto alla conservazione del rapporto di lavoro".

Se senza green pass i dipendenti sono sospesi dalla prestazione lavorativa, al fine di tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori nel luogo di lavoro

Dal 15 ottobre Green pass per tutti i lavoratori, sì unanime del Consiglio dei ministri al decreto Il decreto estende l'obbligo di Green pass ai lavoratori della Pa, delle imprese private, degli organi amministrativi ed elettivi e del mondo del volontariato. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Lo specificano le norme del nuovo decreto che prevede sanzioni, inclusa la sospensione e lo stop allo stipendio, per chi per cinque giorni consecutivi si presenti al lavoro senza Green pass. Green pass subito dopo la prima dose. (TrentoToday)

Il consiglio dei ministri ha approvato all'unanimità il decreto legge. L'Italia è il primo paese europeo ad estendere a tutti i lavoratori l'obbligo, già in vigore per gli insegnanti. (Euronews Italiano)

Su questo ci si continuerà a confrontare nelle prossime ore ma sembra escluso che possano essere a carico dello Stato. La decisione è stata comunicata ai sindacati che però hanno chiesto di rendere «gratuiti i tamponi». (Corriere della Sera)

APPROFONDIMENTI IL DECRETO Green pass obbligatorio anche per colf, baby sitter e partite Iva POLITICA Video ROMA Foto INVISTA Video IL FOCUS Green pass, tamponi a 8 euro per i minorenni e a 15 per gli. (ilmessaggero.it)

Dopo 5 giorni senza green pass scatta anche la sospensione dello stipendio. E’ prevista la ospensione dei lavoratori che si presenteranno a lavoro senza Green pass (saranno riammessi solo quando ne saranno provvisti). (Il Notiziario)

Stampa. Magistrati e dipendenti di Bankitalia, colf, badanti, elettricisti e idraulici, ministeriali e dipendenti dei consigli comunali, governatori e consiglieri regionali eletti alle elezioni, volontari: dal 15 ottobre e fino al 31 dicembre, quando è prevista la scadenza dello stato d’emergenza, il green pass – come riporta il sito web ansa. (Salernonotizie.it)