Il messaggio di cordoglio del sindaco per la scomparsa di Alessandro Zabeo

Lo dobbiamo ad Alessandro e alle tante altre persone che hanno perso la vita durante il proprio lavoro.

Appresa la notizia della morte di Alessandro Zabeo, il giovane operaio, di 34 anni, che ha perso la vita a seguito di un grave incidente sul lavoro, il sindaco di Venezia ha dichiarato:. “A nome di tutta la città di Venezia e mio personale voglio esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia di Alessandro Zabeo, giovane operaio che ha perso la vita a Porto Marghera in seguito alle conseguenze di un grave incidente occorso mentre lavorava. (Live Comune di Venezia)

Su altri media

Tra le ipotesi si fa strada quella di un malore, ma l'operaio potrebbe anche essersi sporto eccessivamente dai percorsi protetti. Lo dobbiamo ad Alessandro e alle tante altre persone che hanno perso la vita durante il proprio lavoro. (il Resto del Carlino)

“È necessario rimettere al centro la parola “sicurezza” a partire dalle istituzioni ministeriali, dal Governo e dalle parti sociali. A perdere la vita è stato Alessandro Zabeo, lavoratore interinale del porto di Venezia (ravennanotizie.it)

Qualche tempo fa a restare vittima di un incidente sul lavoro, un ragazzino di appena 18 anni: Lorenzo Parelli La vita è stata ingiusta, profondamente ingiusta con Alessandro Zabeo. (Leggilo.org)

«Alessandro -racconta Giorgia - in questi anni ha cambiato diversi lavori, aveva già lavorato a Porto Marghera nel 2014, a marzo era tornato a lavorare lì Io ed Alessandro avevamo sempre fatto così, quando gli succedeva qualcosa chiamava prima me e risolvevamo assieme». (ilgazzettino.it)

I sindacati questa mattina alla 6 hanno organizzato un presidio davanti alla sede della Nuova Compagnia Lavoratori Portuali. E' morto ieri in serata, dopo un gravissimo incidente avvenuto al mattino all'interno di una nave nel terminal gestito da Vecon a Porto Marghera (Venezia). (la Repubblica)

Azioni e percorsi che dovranno essere accompagnati da sessioni di lavoro e investimenti negli ambiti della safety & security» L'ennesima morte sul lavoro è inaccettabile, al di là dalle circostanze in cui è avvenuta. (VeneziaToday)