Covid Usa, l'allarme di Fauci: "Aumento casi in altri 4 stati"

Questo, ha continuato il virologo, "è un segnale certo che ci si potrebbe trovare negli stessi problemi in cui si sono trovati gli stati del Sud" che ora sono l'epicentro dell'epidemia.

E' l'allarme lanciato da Anthony Fauci che, in un'intervista a Abc News, ha esortato i governatori di Ohio, Tennessee, Kentucky e Indiana di adottare misure per controllare il virus.

Afp. Il fronte della diffusione del coronavirus si potrebbe allargare ad altri stati americani. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

«L'America è nel mezzo di una catastrofe sanitaria": così James Clyburn, il presidente della commissione speciale del Congresso che indaga sulla risposta alla pandemia dell'amministrazione Trump, ha aperto l'audizione in cui saranno ascoltati tutti i massimi esperti, dal virologo Anthony Fauci al direttore dei Cdc (Centri di controllo e prevenzione delle malattie) Robert Redfield. (La Stampa)

L'audizione si svolge nel giorno in cui la Florida segna il triste record di morti: nelle ultime 24 ore si sono registrati 257 nuovi decessi, un incremento su base giornaliera mai cosi' alto dall'inizio della pandemia. (AGI - Agenzia Italia)

Indagine sulla gestione della pandemia ​Coronavirus Usa, Fauci audito in commissione Congresso: "Non abbiamo chiuso abbastanza". Condividi. La differenza tra la situazione in Europa e quella, più drammatica, negli Stati Uniti sarebbe legata ai tempi del "lockdown": l'America avrebbe riaperto "troppo presto". (Rai News)

Altrimenti, non è possibile fare una previsione su quanto a lungo durerà". Secondo Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, il lockdown in Europa quando la pandemia era all'apice avrebbe riguardato il 95% delle attività. (Adnkronos)

Gli Stati Uniti si trovano nel bel mezzo di una vera e propria catastrofe sanitaria. Nelle ultime 24 ore infatti, il quotidiano El Pais riporta che ci sono stati più di 1500 mila nuovi contagi. (Inews24)

Gli Usa restano il Paese più colpito al mondo per numero di contagi e decessi: dall’inizio della pandemia, sempre secondo la John Hopkins University, hanno registrato 152.070 morti e quasi 4,5 milioni di contagi. (L'HuffPost)