Borsa Milano non Reagisce a Bce e Dati Usa, Forti Fincantieri e Somec - fxempire.it

Debole anche Intesa(-0,6%), penalizzata anche dal downgrade di Credit Suisse a ‘neutral’ da ‘outperform’.

In contrazione lo spread del rendimento fra titoli di stato decennali italiani e tedeschi che si porta sui 100 punti base.

Poco mossa Ferrari dopo il calo di ieri a seguito della nomina di Benedetto Vigna ad amministratore delegato.

Sull’ottovolante Safilo, che cede il 6% dopo che ieri il titolo era balzato del 10% circa su acquisti speculativi legati a possibili movimenti nell’azionariato

Un broker cita il dato sulle vendite globali dei semiconduttori aumentate del 18% anno su anno ad aprile “che continuano a segnalare una forte crescita trainata da una forte domanda”, sottolinea. (FX Empire Italy)

La notizia riportata su altri giornali

Non possono ancora essere sicuri che la ripresa sia abbastanza radicata da essere autosufficiente. leggi anche Allarme rischi finanziari in Europa: quali sono secondo la BCE. Riunione BCE: cosa aspettarsi sul PEPP. (Money.it)

La prossima ottava sarà la volta della riunione del Fomc, il comitato di politica monetaria della Federal Reserve, che si riunisce il 15-16 giugno. editato in: da. (Teleborsa) – Modesta diminuzione per la Borsa di Milano, mentre tiene sui valori precedenti il resto dell’Europa. (QuiFinanza)

La Bce mantiene la sua politica ultra-accomodante e l’inflazione negli Usa aumenta più del previsto, ma non tanto da spaventare i mercati. “La notizia è ovviamente negativa, ma le dimensioni del rischio allo stato attuale appaiono modeste”, scrive nel daily Equita. (Notizie - MSN Italia)

IL MERCATO CINESE. Ma cosa sta succedendo al titolo Tesla? Ecco perché Tesla fa -14% da inizio anno. Dopo i massimi toccati a gennaio, nel 2021 il titolo Tesla è sceso fino a 600 dollari: la carenza di chip è uno degli ostacoli da affrontare per Elon Musk, ma non è l'unico. (Yahoo Finanza)

Sul primo punto, il consensus sembra essere che l’obiettivo di un’inflazione “inferiore ma vicina al 2%” non verrà segnalato come probabile nelle stime al 2023 della BCE. Nemmeno Gero Jung, Chief Economist di Mirabaud Asset Management, si aspetta novità sulla politica monetaria, ma osserverà eventuali mutamenti negli acquisti effettuati tramite il PEPP. (QuiFinanza)

La partnership seguirebbe gli accordi tra A2A e Ardian firmati nel novembre 2020, per esplorare congiuntamente le opportunità di business relative all'idrogeno verde. Il via libera del Consiglio era scontato, visto che lo stesso board si è espresso favorevolmente sulla proposta nella relazione illustrativa preparata per l'assemblea. (Radio 24)