Floppy disk, dalla nascita all'attuale utilizzo del Pentagono

I floppy disk hanno tracciato la storia dell'informatica. Fin dagli anni '70 sono stato uno dei principali strumenti in cui archiviare dati da poter trasportare ovunque. Allo stesso tempo, la longevità dei floppy disk ha sorpreso quasi tutti ... (Tecnocino)

Su altri giornali

In un report presentato dalla GAO (Government Accountability Office) al Congresso degli Stati Uniti relativo alle strutture IT governative emerge che il Pentagono e altre Agenzie degli Stati Uniti stanno ancora utilizzando sistemi informatici ormai ... (PcProfessionale.it)

La ragione del richiamo è la possibilità di formazione di muffe all’interno della valvola antigoccia. Anche se le tazze con beccuccio tommee tippee® sono vendute in tutto il mondo, il... (Il Fatto Alimentare)

Dopo la raccolta dei mesi scorsi è partita l’operazione dai cieli: migliaia di unità di memoria diffuse sul territorio per raccontare alla popolazione il mondo..... (La Repubblica)

Un rapporto del governo, però, assicura che anche il Pentagono stia entrando nell'era delle tecnolgie del 21esimo secolo. Le armi nucleari degli Stati Uniti si affidano ai floppy disk degli anni '70. (TecnoAndroid)

Fa discutere la notizia che il deterrente nucleare di terra degli Stati Uniti, 450 missili balistici (Icbm) nei silos sotto terra, siano gestiti con vecchi floppy disk di 20 anni fa. (L'Occidentale)

Un impiegato che usasse ancora i floppy disk nell'epoca del cloud diventerebbe in breve tempo lo zimbello dell'ufficio. (Intelligonews)