Il vecchio rione del Cordame poi diventato il Villaggio Necchi

Ma non è tutto, perché nel secondo dopoguerra, parte del rione è diventato il Villaggio Necchi, costruito dall'architetto Gaetano Ciocca.

Parliamo delle villette presenti in via Suardi e via Trecourt, destinate ai dirigenti della vicina fabbrica.

la storia. . L'isolato delimitato a sud e nord da via Bordoncina e via Suardi, e ai lati di via Trecourt e via Olevano, affonda le proprie radici negli ultimi due secoli di storia della città. (La Provincia Pavese)

Su altre testate

Più di una volta l’uomo l’ha offesa e minacciata. Terminati con una denuncia per maltrattamenti sporta nei confronti del compagno e la condanna di questi. (La Provincia Pavese)

Leggi anche Contagi in crescita, altri Comuni al limite: la variante inglese si espande in provincia. La differenza che abbiamo evidenziato invece rispecchia proprio i contagiati in questi 20 giorni (La Provincia Pavese)

Nei giorni 5 e 6 marzo la scuola di Voghera proporrà le lezioni, avvalendosi della collaborazione di numerosi enti quali il Collegio Provinciale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Pavia, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Milano, Monza Brianza, Pavia e Lodi il Comitato interprofessionale Periti estimatori danni da avversita atmosferiche, il Collegio provinciale dei Geometri e dei Geometri laureati della provincia di Pavia, il Coordinamento nazionale rete degli istituti agrari. (La Provincia Pavese)

Una volta approvati gli atti della procedura i soldi verranno pagati con un bonifico bancario. Soldi che serviranno per aiutare le partite Iva del paese colpite dalla crisi economica. (La Provincia Pavese)

Per maggiori informazioni contattare il municipio al numero 0382/926014 on "DoteComune" 300 euro al mese per un impiego di un anno in municipio. (La Provincia Pavese)

A dirlo, giovedì sera in Consiglio comunale, è stato l’assessore ai Lavori pubblici, e vice sindaco, Antonio Bobbio Pallavicini. Si tratta di un passaggio importante per raggiungere, ad esempio, il vicino svincolo della tangenziale in fondo a viale Repubblica. (La Provincia Pavese)