Pfizer: bilancio I trim migliore delle attese, colosso prevede di incassare $26 miliardi in 2021 con vendite vaccini anti-Covid

Pfizer prevede per l’intero 2021 di incassare un fatturato di $26 miliardi con la vendita dei vaccini anti-Covid, in rialzo rispetto alla precedente stima di $15 miliardi

Titolo Pfizer positivo, in rialzo dell’1% circa, dopo che il colosso farmaceutico americano ha pubblicato il bilancio del primo trimestre dell’anno.

L’eps adjusted si è attestato a 93 centesimi, decisamente oltre i 77 centesimi per azione attesi. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Il fatturato è cresciuto e ha registrato numeri elevati in tutte le sue voci: vaccini 4,894 miliardi di dollari; oncologia 2,862 miliardi di dollari; medicina interna 2,594 miliardi di dollari; articoli ospedalieri 2,343 miliardi di dollari; malattie immunologiche 1,065 miliardi di dollari; malattie rare 824 milioni di dollari Il reddito netto si è attestato a 4,877 miliardi di dollari (nel 2020 era stato di 3,355). (Money.it)

Dopo 2 dosi dimostrata un’efficacia del 95% nel prevenire l’infezione sia sintomatica che asintomatica, con un'efficia dell'84% già dopo la prima dose. Pfizer efficace al 95% sia sulle forme sintomatiche che asintomatiche. (Quotidiano Sanità)

Loading. Si impennano i ricavi dal vaccino. La casa farmaceutica statunitense prevede ora vendite per 26 miliardi di dollari legate al vaccino nel 2021, in aumento rispetto alla sua precedente previsione, che era di circa 15 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

IL PROGRAMMA AstraZeneca anche agli under 60, a giugno 1 milione di vaccinati al. REGIONI Zona gialla Puglia, arancione Sardegna, Sicilia e altre tre: domani. ASTRAZENECA AstraZeneca, nello stabilimento di Anagni lotti di vaccino destinati. (Il Messaggero)

Positivi i dati sull’efficacia di Pfizer sulla fascia 12-15 anni. Continua a preoccupare la situazione in India: nelle ultime 24 ore oltre 3.400 decessi per il virus. USA. ANSA/CLAUDIO PERI | Una fiala del vaccino Pfizer. (Open)

Italia: tre giocatori del Milan hanno ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer, ecco chi. L’Italia del calcio ha ricevuto la prima dose di vaccino (Pfizer): 28 giocatori, scelti da Mancini, si sono presentati nei due centri stabiliti d’intesa con il generale Figliuolo, ovvero l’Humanitas di Rozzano (Milano) e lo Spallanzani di Roma. (MilanNews24.com)