Dakar 2022, risultati undicesima tappa moto: Kevin Benavides vince e si riscatta, 17° Danilo Petrucci

Un risultato che ha proiettato in vetta Sunderland con 6’52” di vantaggio su Pablo Quintanilla (Honda), oggi sesto a 7’40”.

Ne sanno qualcosa i concorrenti della Dakar 2022, costretti a far fronte a varie problematiche a cui la Maratona nel deserto sottopone costantemente.

Più che discreta la prestazione di Danilo Petrucci che ha concluso 17° questa speciale sulla KTM Tech3 a 23’14” dal vertice

L’undicesima e penultima tappa, percorrendo Bisha nei suoi 346 km di speciale, ha messo a dura prova i primattori del rally raid più famoso del mondo. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Pilota Auto Tempo/Distacco 1 N. Al-Attiyah Toyota 36h 49’51” 2 S. Loeb BRX +28’19” 3 Y. Il pilota Toyota in classifica generale ha 28 minuti di vantaggio sul portacolori della BRX da amministrare domani nell’ultima tappa. (FormulaPassion.it)

Nella penultima tappa arriva un altro successo del prototipo elettrico tedesco con l'esperto pilota spagnolo, ma la classifica generale è invariata. Siamo agli scoccioli, si conclude oggi la penultima tappa della Dakar 2022 e nelle auto torna il successo che, fino a pochi giorni addietro non si attendeva: seconda affermazione di tappa per l'esperto Carlos Sainz su Audi. (Automoto.it)

Getty Images. MOTO. La quarta volta è quella buona: dopo tre podi, arriva la prima vittoria in questa Dakar per Kevin Benavides. Lo spagnolo anticipa Loeb, Al-Attiyah saldamente leader. La penultima tappa della Dakar 2022 (346 km cronometrati di Bisha) incorona Kevin Benavides tra le moto: l'argentino della Ktm anticipa di appena 4" Sam Sunderland (GasGas), che si riprende la vetta della generale. (Sport Mediaset)

Contento della tappa anche Walkner che ora è il favorito per il gradino più alto della Dakar 2022. Benavides, Barreda, Quintanilla, Klein, Sunderland, Walkner tutti i protagonisti di questa Dakar 2022 al termine dell'11esima tappa dicono più o meno la stessa cosa: è stata la speciale più dura. (Moto.it)

* AGGIORNAMENTO: DANILO PETRUCCI HA CHIUSO LA TAPPA IN 17^ POSIZIONE, PERCHE' A CAUSA DI UNA CADUTA NELL'ULTIMO TRATTO E' STATO SOPRAVANZATO DAGLI ALTRI PILOTI CHE LO SEGUIVANO Per quanto riguarda gli italiani, Danilo Petrucci è arrivato a fine prova con il 17° crono a 23’14” dal compagno Benavides. (GPOne.com)

Penultima tappa per la Dakar prima dell'arrivo a Jeddah. Mathia Walkner è quarto e segue la Hero di Rodrigues, l'austriaco è terzo in classifica generale staccato da Quintanilla da appena 23 secondi. (Moto.it)