Enel, il Tesoro vende il 5,7%. Valore 2,1 miliardi

(Teleborsa) - Il Ministero delle Finanze spinge l'acceleratore sulla privatizzazione di Enel attraverso la cessione del 5,74% della società energetica, pari a 540 milioni di azioni. La quota del Tesoro in Enel scenderà così dal 31,24 al 25,5%. EQUITA SIM S.p.A. ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

- ll Ministero dell'Economia e delle Finanze ("MEF") comunica l'avvenuta cessione di 540.116.400 azioni ordinarie Enel corrispondenti a circa il 5,74% del capitale della Societa', come annunciato ieri con l'avvio del collocamento ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(Teleborsa) - Ieri sera è partita l'operazione di cessione di una quota del 5,7% del capitale di Enel attraverso un bookbulding accelerato. (Il Messaggero)

Si è conclusa questa mattina la vendita di 540 milioni di azioni (il 5,74% del capitale). Il ministero dell'Economia e delle Finanze muove i primi passi per la privatizzazione di Enel. (ilVelino/AGV NEWS)

Prosegue quindi la privatizzazione del gruppo, avviata nel 1999. (Internazionale)

L'incasso atteso è di 2,2 miliardi. Il ministero dell'Economia ha ... (il Giornale)

enel. La vendita del 5,74% delle quote del Ministero in Enel porterà nelle casse pubbliche 2,2 miliardi di euro. (Fanpage)