Ancora qualche temporale domani e venerdì, poi dovrebbe arrivare l’estate

Ancora una volta questa annata 2021 si conferma la più vicina alla tradizione dettata dalla serie storica dei dati termometrici e pluviometrici e ancorata nei ricordi della civiltà contadina.

Il massimo dell’evento al Malanotte nel Monregalese con 109 mm alla capannina Arpa così come a Robilante in Val Vermenagna (108 mm).

Ancora una volta le piogge di San Medardo (8 giugno) hanno irrorato la Granda, appena entrata nell’estate meteo. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Viene quindi raccomandata la massima attenzione (TRC Giornale)

PREVISIONI fino a Venerdì. Prossimi giorni ancora a rischio temporaliSull'Italia continuano le scorribande di fresche ed instabili correnti in discesa dal Nord Europa a causa di un anticiclone ancora fin troppo timido e defilato verso i settori occidentali del Vecchio Continente. (iLMeteo.it)

prossima settimana, L'ESTATE CI RIPROVA ma il tempo non sarà sempre stabile. Bassa pressione che secondo i modelli ritroveremo ancora nel periodo 14-17 giugno seppur in graduale allontanamento verso il Mar Nero. (3bmeteo)

Meteo Grosseto: mercoledì qualche possibile rovescio, poi variabile. 9 giugno 2021. ore 23:30. Redazione 3BMeteo. (3bmeteo)

mperversa l’instabilità sull’Italia, a causa dell’anticiclone ancora troppo defilato verso ovest che determina l’afflusso di correnti fresche in quota. Se così accadesse, l’estate tornerebbe ad esprimersi a pieno regime con clima caldo e meteo più stabile sull’intera Penisola (Meteo Giornale)

Temperature minime comprese tra 15 e 16 °C e massime comprese tra 27 e 29 °C. (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A TORINO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto del Piemonte. (Sky Tg24 )