Coronavirus, Conte: doveroso coinvolgere Camere sulle misure

Inoltre "abbiamo previsto la trasmissione" degli atti "ai presidenti delle Camere e l'obbligo" per il governo "di riferire ogni 15 giorni alle Camere sulle misure adottate".

Roma, 25 mar.

Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nell'informativa alla Camera.

"Per tale ragione con il decreto di ieri oltre ad aver trasferito in norma di rango primario le norme abbiamo anche tipizzato il dpcm". (Tiscali.it)

Su altre testate

La partita dei coronabond Ue È l’ora della verità per l’Europa. Il nostro capo del governo ha “ringraziato” il Consiglio Ue del 26/03/2020 “per il lavoro fatto”, ma ha respinto la bozza di accordo emersa dal vertice (in conference call). (We Wealth)

E siccome "nessuno" degli strumenti attuali della Ue è idoneo, "l'Italia sta lavorando alla creazione di strumento di debito comuni dell'Eurozona che possano finanziare gli sforzi dei governi e costituire la linea di difesa necessaria". (Yahoo Finanza)

Per il premier, "la sospensione del Patto di Stabilità è stato essenziale per ulteriori stanziamenti di risorse", ma "l'unione monetaria potrà uscire vincitrice solo se le sue istituzioni saranno rafforzate nel segno della solidarietà e dell'unità". (Corriere dell'Umbria)

. (Teleborsa) - "Abbiamoscegliere se continuare a lavorarei dove si possa vincere tutti insieme, oppure far prevalere glii. Dobbiamo decidere tutti assieme anche i tempi di queste sospensioni, nell'attesa di riscrivere proprio le (Il Messaggero)

Secondo i nove leader, “vi sono valide ragioni per sostenere tale strumento comune, poiché stiamo tutti affrontando uno shock simmetrico esogeno, di cui non è responsabile alcun Paese, ma le cui conseguenze negative gravano su tutti. (Agenpress)

La risposta europea, anche sul piano economico-finanziario, deve essere poderosa, coesa, tempestiva”. Mercoledì 25 marzo 2020 - 15:53. L’appello di Conte all’Europa. "Shock senza precedenti, risposta poderosa". (askanews)