Vive ai Caraibi con il reddito di cittadinanza, denunciata una 50enne bolognese

Le 8 persone scoperte sono state anche segnalate alle autorità competenti per il recupero delle somme percepite illecitamente

In base a quanto accertato, la donna era rientrata in Italia per chiedere il reddito di cittadinanza e, una volta ottenuto l’aiuto, è rientrata nella sua abitazione in un’isola del Mar dei Caraibi.

I carabinieri della stazione di Castel San Pietro Terme, verificando 171 posizioni, hanno scoperto 8 persone non in regola con la documentazione e che, stando a una stima dei militari, avrebbero percepito, senza averne i requisiti, contributi per un ammontare di 33.084 euro. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Cosa non sta funzionando nel Reddito di Cittadinanza e, più in generale, nelle politiche attive del lavoro in Italia? | CLICCA PER LEGGERE L’INTERVISTA di Redazione 14 Settembre 2021. Nel dibattito intorno al Reddito di Cittadinanza, particolarmente infuocato in questi giorni, prima o poi si finisce sempre per parlare (o sparlare) di loro. (ilSicilia.it)

E si è mai chiesto Di Piazza come reagisce l’italiano medio alla notizia (ogni tanto affiora) che il mafioso Taldeitali risultava nullatenente e percepisce il Reddito? Caro direttore,. la lettera che le ha scritto il senatore Steni Di Piazza (M5s) in difesa del Reddito di cittadinanza ha usato argomentazioni così “alte” da lasciarmi esterrefatto (“Avvenire”, 26 agosto 2021). (Avvenire)

Da una parte ci sono coloro che continuano a sostenerlo nonostante almeno per ora non abbia sortito gli effetti sperati. Cosa devono aspettarsi i percettori del sussidio. I dibattiti sul Reddito di Cittadinanza sono sempre più costanti. (ContoCorrenteOnline.it)

A chi riceve l’Rdc e ha diritto a incassare i soldi dell’assegno unico temporaneo con gli arretrati per i mesi di luglio e agosto. L’INPS ha annunciato che i pagamenti dell’assegno unico 2021 temporaneo, per chi riceve il reddito di cittadinanza, partiranno da mercoledì 15 settembre 2021 e continueranno nei giorni successivi. (The Wam.net)

Chi ha richiesto il Reddito di cittadinanza senza averne diritto può subire una condanna penale. Leggi anche > > > Gratta e Vinci vincente: come riscuotere il premio e allontanare i furbetti. Reddito di cittadinanza e anni di reclusione per i “furbetti”. (ContoCorrenteOnline.it)

Tra questi una donna che vive stabilmente su un’isola del Mar dei Caraibi, la quale è rientrata in Italia soltanto per richiedere il beneficio economico. In queste ultime due settimane, in zona Bologna, sono state denunciate circa 200 persone dalle forze dell’ordine, per aver indebitamente ottenuto il reddito di cittadinanza (I-Dome.com)