MSC prende in consegna da Fincantieri nuova ammiraglia Seashore

“Tutti questi traguardi, e altri che sono prossimi, sono stati raggiunti con successo e questo non è mai scontato

Fincantieri. (Teleborsa) - Alla presenza del, la Divisione Crociere del Gruppo MSC ha preso oggi ufficialmente in consegna dala nuova ammiraglia MSC Seashore, la più grande nave da crociera costruita in Italia.

“Nel contesto attuale, la consegna di questa nostra nuova nave rappresenta quindi un segnale decisivo e di «ragionato» ottimismo, che testimonia la fiducia del nostro Gruppo sia nel futuro del settore crocieristico, sia nella capacità della «manifattura» e dell’industria italiana. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri media

Questo tipo di idrogeno “verde”, sia nella sua forma pura che come combustibile derivato dall’idrogeno, ha un grande potenziale per contribuire alla decarbonizzazione del settore marittimo, compresa la crocieristica. (Corriere marittimo)

Msc Seashore, La nave. Msc Seashore è la prima nave Seaside Evo, un’evoluzione della rivoluzionaria classe Seaside e va ad aggiungersi alle navi gemelle Msc Seaside e Msc Seaview, entrate in servizio rispettivamente nel 2017 e nel 2018 (Bizjournal.it - Liguria)

Nuove certificazioni RINA. Seashore ha ricevuto due certificazioni aggiuntive dalla società di classificazione RINA. Per saperne di più visita www.msccrociere.it. Seashore in numeri: (Il Nautilus)

La Divisione Crociere del Gruppo MSC è impegnata a raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni per le operazioni della propria flotta entro il 2050 Nei prossimi 12 mesi, le tre aziende studieranno i fattori chiave relativi allo sviluppo delle grandi navi da crociera alimentate a idrogeno. (ilfriuliveneziagiulia.it)

Verrà costruita nel cantiere di Monfalcone la prima nave da crociera con motore alimentato da idrogeno. L’utilizzo dell’idrogeno può contribuire al raggiungimento dell’obiettivo delle zero emissioni nette in questo settore così come in tutti quelli hard-to-abate. (Il Messaggero Veneto)

L’utilizzo dell’idrogeno può contribuire al raggiungimento dell’obiettivo delle zero emissioni nette in questo settore così come in tutti quelli hard-to-abate. La Divisione Crociere del Gruppo MSC è impegnata a raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni per le operazioni della propria flotta entro il 2050 (Nordest Economia)