Covid, per l'Ue anche la Sardegna ormai è rosso scuro

Passa dunque in rosso scuro anche la Sardegna ancora in rosso la scorsa settimana.

Per l'agenzia Ue, poi, è in rosso scuro tutta l'Europa Occidentale e Meridionale, con Scandinavia, Stati Baltici e gran parte dell'Europa Centro-Orientale.

L'Italia diventa tutta rossa scuro, il colore del massimo rischio epidemiologico per il Covid-19: è l'indicazione della mappa aggiornata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). (La Nuova Sardegna)

Su altre testate

Anche la Sardegna, ancora solo in rosso la scorsa settimana, si colora di rosso scuro. Per l’agenzia Ue è in rosso scuro tutta l’Europa Occidentale e Meridionale, con Scandinavia, Stati Baltici e gran parte dell’Europa Centro-Orientale. (L'HuffPost)

È questa la soglia stabilita per il passaggio alla colorazione che rappresenta il più grave degli scenari presi in considerazione e il massimo rischio epidemiologico legato a COVID-19. (Punto Informatico)

L'Italia passa tutta rossa scuro, colore che identifica il massimo rischio epidemiologico per il Covid-19. Per l'agenzia europea è in rosso scuro tutta l'Europa Occidentale e Meridionale, con Scandinavia, Stati Baltici e gran parte dell'Europa Centro-Orientale. (Udine Today)

Diventata la scorsa estate regione verde nella stessa cartina, l’isola viene ora declassata e allineata alla stessa sorte del resto d’Italia, indicata con il colore del massimo rischio epidemiologico. (Casteddu Online)

Le aree della mappa Ecdc dunque non corrispondono alle zone a colori italiane. Come leggere la mappa colori dell'Ecdc. Today.it aveva spiegato che la mappa simula l'applicazione delle restrizioni di viaggio interne all'Ue. (GenovaToday)

Non c'è nessun Paese indicato con un rischio minore, ovvero in zona gialla o verde. L’aggravamento della situazione epidemiologica porta anche la Sardegna, come tutto il resto d’Italia, in zona “rosso scuro” nella mappa aggiornata del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). (L'Unione Sarda.it)