Ex Marines, amici e sposati con due astronaute: la storia gemella di Behnken e Hurley, i due piloti della Crew Dragon

Anche Hurley ha al suo attivo due missioni spaziali, compresa quella finale dello shuttle a bordo dell’Atlantis decollata l’8 luglio 2011.

Non sono come Jurij Gagarin, il primo uomo lanciato nello spazio.

E non potranno vantare nemmeno il primato di Neil Armstrong, il primo uomo ad aver messo piede sulla Luna.

Da allora il programma shuttle è andato in pensione e quello con la Crew Dragon di Space X è il primo lancio dal suolo americano. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Prosegue la missione di Douglas Hurley e Robert Behnken, i due astronauti a che a bordo della SpaceX Crew Dragon si apprestano a raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale. In uno dei collegamenti dalla capsula, gli astronauti mostrano la vista mozzafiato da uno degli oblò. (Yahoo Notizie)

Gli astronauti Robert Behnken, 49 anni, e Douglas Hurley, 53 anni, trascorreranno circa 19 ore a bordo della capsula Crew Dragon di SpaceX mentre procedono lentamente verso la Stazione spaziale internazionale. (Galileus Emozioni e Orologi)

L’agenzia spaziale americana non vuole più possedere veicoli di trasporto LEO; desidera semplicemente acquistare “il servizio” fornito da società americane. L’equipaggio della Nasa sta ora viaggiando in una capsula di Dragon fornita e gestita dalla società privata SpaceX – una prima nella storia del volo spaziale umano. (Rivista Online La Sfinge)

È la prima missione in 9 anni che vedrà ripartire un equipaggio umano alla volta dello spazio . Si tratta di due astronauti con oltre 20 anni di esperienza alle spalle, pronti per una missione che può definirsi storica. (Zazoom Blog)

Le tute spaziali dei due astronauti sono state disegnate dal costumista di Hollywood Jose Fernandez, famoso per aver creato gli abiti di molti film sui supereroi come “Wonder Woman”, “Wolverine”, “Batman vs. (Corriere di Arezzo)

Bob e Doug, così sono conosciuti dai colleghi della NASA: i due astronauti arrivano da una lunga carriera all’interno dell’agenzia spaziale americana e rappresentano due degli astronauti con la più lunga esperienza alle spalle (49 e 53 anni la loro corrispettiva età). (Money.it)