PIZZERIE GAMBERO ROSSO, IN ABRUZZO CONFERME AI PIANI ALTI E PROMETTENTI NOVITÀ

– L’Abruzzo nella guida Pizzerie d’Italia 2022 di Gambero Rosso, nona edizione presentata stamane alla Mostra d’Oltremare, polo fieristico di primaria importanza nel Mezzogiorno.

Due le new entry e due le insegne che avanzano di valutazione da uno a due Spicchi

Conferme stabili ai piani alti e qualche bella novità in zona intermedia, promessa di sicuri avanzamenti in classifica.

E tira aria nuova dalla montagna abruzzese scendendo giù sulla costa, nell’orbita del sempre più evoluto pianeta Pizza patrimonio immateriale dell’umanità. (Virtù Quotidiane)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bob Alchimia a Spicchi ottiene i Tre Spicchi di Gambero Rosso, il massimo riconoscimento nella Guida Pizzerie d’Italia. 12 ottobre 2021 18:04. La pizzeria BOB Alchimia a Spicchi ottiene il massimo riconoscimento nella nona edizione della Guida Pizzerie d’Italia 2022 di Gambero Rosso. (La Nuova Calabria)

“Finalmente dopo tanti anni di duro lavoro – dicono i fratelli Sorce – siamo riusciti a fare parte di questa rivista nazionale. Sitári Family, con i punti accumulati la collocano tra le migliori 96 insegne d’Italia, e anche uno dei nuovi ingressi presenti nella nona edizione della pubblicazione che riguarda le pizzerie della provincia di Agrigento. (Favaraweb)

Veneto. Le pizze dell’anno. Pizza all’Italiana. Al 4 | RONCADE (TV). Tonno Subito. scamorza affumicata, ventresca di tonno e misticanza all’aceto, salsa tartara di mandorle. Tre Spicchi. I Tigli | SAN BONIFACIO (VR). (TrevisoToday)

Saranno presenti le curatrici e alcuni Maestri Pizzaioli. Settimana della pizza: da Eataly i Maestri del Gambero Rosso. Saranno ospiti d'eccezione alcuni tra i più rinomati pizzaioli d'Italia, presenti nella Guida Pizzerie D'Italia 2022 del Gambero Rosso. (TorinoToday)

Tante le proposte da scoprire durante tutta la settimana: dalle montanare ai panzerotti, dalle farinate ai calzoni. Tra le proposte didattiche della Settimana della Pizza, inoltre, non mancheranno laboratori didattici dedicati ai segreti della pizza perfetta e a come realizzare in casa un impasto leggero (Il Torinese)

Eataly Pizza Makers: la formazione. Come abbiamo detto, durante l’evento Eataly ha annunciato l’avvio del percorso di formazione per pizzaioli Eataly Pizza Makers. Un’occasione per andare alla scoperta delle tradizioni e delle novità del mondo pizza, con ospiti grandi maestri pizzaioli e un ricco palinsesto di eventi (Italian Gourmet)