Domato l’incendio sul costone di Montignoso. Passata la paura ora si contano i danni

Nel giro di qualche ora, nonostante l’immediato e massiccio intervento di uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco di Massa, compresi due elicotteri per gettare acqua dall’alto, l’incendio non si riusciva a circoscrivere.

Mentre alcune squadre dei Vigili del fuoco sono state chiamate a Marina di Pietrasante per l’incendio di una palazzina.

Ma certo non passa inosservato che quello di Montignoso è il quarto che, nel giro di pochi giorni, ha aggredito la provincia di Massa Carrara

Poi, grazie all’aridità della vegetazione, dovuta a mesi di siccità, l’incendio ha iniziato la sua corsa. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

ore: 14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto. ore: 14:59 | allerta codice giallo per rischio temporali forti dalle ore 00:00 fino alle ore 14.00 di Domenica 1 agosto 2021. (Antenna 3)

Le fiamme sono divampate in località Ficola, nel comune di Carrara, in una zona densamente boscata a pini e macchia mediterranea con abitazioni in prossimità. Vigili del fuoco con autobotti garantiranno il rifornimento mezzi e il presidio alle abitazioni. (Toscana Notizie)

– «Confidiamo nel lavoro della Procura, ma il Comune deve tenere puliti i terreni e i boschi pubblici e obbligare i privati a tagliare l’erba per prevenire gli incendi. Il Comune di Carrara invece neppure un piccolo progetto, nulla più assoluto. (La Voce Apuana)

– Sulla costa cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest (La Voce Apuana)

Attorno alle 14 un incendio si è sviluppato a Ficola, lungo i crinali che sovrastano la strada dei Marmi. Le fiamme al momento stanno ancora divampando nonostante il costante intervento di due elicotteri che lanciano acqua dal cielo. (LA NAZIONE)

Con quello di Montignoso sono quattro gli incendi che hanno aggredito la provincia di Massa Carrara in pochi giorni. Il fuoco ha attaccato due ettari di pineta (Toscana Notizie)