Lombardia, Gallera "perplesso" per la scelta di Moratti sulla sanità - DIRE.it

L’esponente azzurro non mette in dubbio “le competenze professionali” di Pavesi, ma si dice preoccupato per come “verrà affrontata la fase dell’evoluzione del sistema sanitario lombardo”, che ora deve procedere con la revisione della legge 23 (la cosiddetta ‘legge Maroni’).

Gallera non condivide, quindi, la scelta di Letizia Moratti, sua sostituta ai vertici politici della Sanità regionale.

Secondo l’ex assessore al Welfare, “tra i molti dirigenti del nostro sistema, sia nell’area pubblica che in quella del privato accreditato, si sarebbero potute trovare molte valide risorse”. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Network si confronta a frequenza periodica mettendo a fattor comune le migliori pratiche riguardanti le strategie, l’organizzazione, la gestione e la tecnologia delle aziende sanitarie” Per Trivelli si prospetta ora la direzione dell’Asst di Vimercate. (Cityrumors Milano)

Nuovo cambio al vertice, dopo solo otto mesi, nella sanità lombarda: salta il direttore generale del Welfar… - Lombardia: cambio al Welfare, Trivelli lascia e al suo posto arriva Pavesi (Di giovedì 18 febbraio 2021) su Notizie. (Zazoom Blog)

E dopo – dal 2008 al 2015 – aveva ricoperto il ruolo di direttore generale della Ulss Monselice Este. Trivelli in questi mesi ha gestito sia la seconda ondata di Covid_19 che il piano vaccini, oltre alla questione sulla non dovuta zona rossa di gennaio (su cui si è scatenata una guerra tra Regione Lombardia e Istituto Superiore di Sanità). (La Sentinella del Canavese)

Mercoledì sera in Vigilanza l'amministratore delegato Salini saprà spiegarci la ratio di questa scelta", ha detto riferendosi all'audizione dell'ad Rai fissata per il 24 febbraio "Tra le professioniste dell'informazione del Servizio Pubblico, quest'anno, non ne abbiamo trovate altre ugualmente meritevoli. (Yahoo Notizie)

Un programma Mediaset ogni sera attacca la Rai e i suoi dipendenti, e la Rai che fa? Mercoledì sera in Vigilanza l'amministratore delegato Salini saprà spiegarci la ratio di questa scelta", ha detto riferendosi all'audizione dell'ad Rai fissata per il 24 febbraio (Yahoo Notizie)

De Rosa (M5S): “Moratti licenzia la direzione voluta da Fontana, a fallire ancora una volta è il loro modello di sanità”. 18 FEB - “Nel giro di un anno sono cambiati tre direttori generali e l’assessore al Welfare. (Quotidiano Sanità)