COVID. CAMPANIA rischia di diventare zona gialla

– La Valle d’Aosta rischia di passare dal colore giallo a quello arancione.

La Sicilia si avvicina molto, è arrivata al 33,9% per l’area medica e al 19,4% per le terapie intensive.

La CAMPANIA, nei dati di oggi, è al 25,8% per le aree mediche e 10,6% per le terapie intensive

La CAMPANIA di cambiare zona, da bianca a gialla.

L’elenco dell’Italia in giallo è molto lungo: Lombardia, Lazio, Abruzzo, Toscana, Valle d’Aosta. (CasertaCE)

Ne parlano anche altre testate

Scorporare i pazienti positivi ma asintomatici negli ospedali richiede un ripensamento della gestione dei reparti Anche nel caso degli asintomatici ricoverati per altre patologie: «I dati devono comunque essere raccolti. (La Provincia Pavese)

Chi passa in arancione dal 17 gennaio. Stesso discorso vale per il passaggio in zona arancione che, di fatto, comporta solo qualche limitazione agli spostamenti fuori dal proprio comune per i non vaccinati Aumenta l’incidenza dei contagi, cresce l’occupazione dei posti letto in area medica e in terapia intensiva e l’Italia da lunedì 17 gennaio sarà sempre più suddivisa tra regioni in zona gialla e arancione, con pochissimi territori ancora in bianco. (Money.it)

Cambierà colore anche la Regione Campania che finirà in zona gialla sempre a partire da lunedì 17 gennaio Per quel che riguara invece i parametri decisionali, la nostra Regione si conferma in zona gialla così come previsto: in area medica il tasso di occupazione dei posti letto Covid è al 23,5% e in terapia intensiva è al 19,1%. (VeronaSera)

Il Lazio ha superato anche il secondo dei tre parametri che determinano il passaggio dal colore giallo all’ arancione. Viterbo, Roma e il Lazio restano, per ora, in zona gialla, ma il rischio che si possa passare alle maggiori restrizioni previste dalla zona arancione è concreto. (La mia città NEWS)

La percentuale di positivi considerando il totale dei tamponi – quindi molecolari più antigenici rapidi – è al 16,4% (ieri era 15,6%). In quest’ultimo gruppo, come riportato da SkyTg24, è finito un territorio che da diversi mesi è alle prese con alti e bassi sui positivi. (Centro Meteo italiano)

I casi Piemonte, Friuli e Calabria. Ma in realtà diverse altre regioni sono vicine alla zona arancione, come il Piemonte. Sulla base del monitoraggio del ministero della Salute e dell’Istituto superiore di sanità di oggi 14 gennaio, alcune Regioni potrebbero infatti passare in zona arancione. (Velvet Mag)