ADDIO FONSECA - Il rapporto con Dzeko, tra contrasti e professionalità

“Ci dobbiamo fare qualche domanda in più tutti”, frase a cui seguì l’ennesima quasi cessione dell’attaccante, poi rimasto e rimesso al centro del progetto con tanto di fascia di capitano al braccio.

Il contrario avrebbe significato per l’allenatore perdere la maniglia sul gruppo, che ha invece condotto fino a una semifinale di Europa League, pur perdendo terreno in modo pesante in campionato

Se nella stagione che sta andando a concludersi la panchina di Paulo Fonseca non è praticamente mai stata salda al 100% è certamente per una somma di fattori endogeni ed esogeni. (Voce Giallo Rossa)

Su altri giornali

Paulo e il suo staff tecnico continueranno a guidare la Prima Squadra fino alla fine della stagione in corso L’allenatore portoghese lascerà la Roma a fine stagione con un po’ di amaro in bocca per una stagione molto al di sotto delle aspettative. (Calcio Casteddu)

Quando, sul sito giallorosso, è apparso il comunicato che ufficializzava il contratto triennale firmato dallo Special One. E allora è partita la prima telefonata all'entourage del tecnico portoghese (con il supporto convinto di Dan Friedkin). (Il Romanista)

La rimonta è un’impresa, per di più gli avversari sono più riposati, in quanto domenica la partita Manchester- Liverpool è stata rinviata L’addio di Fonseca: “Giusto prendere strade diverse”. Paulo Fonseca saluta la Roma in conferenza stampa. (SuperNews)

Sarri allenatore preparato". vedi letture. L'ex ds Fabrizio Lucchesi a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha commentato così l'annuncio dell'addio a fine stagione di Paulo Fonseca alla Roma. tmw radio Lucchesi: "Roma, addio Fonseca scontato. (TUTTO mercato WEB)

Queste le dichiarazioni di Dan Friedkin, presidente della Roma La vittoria della Sampdoria contro la Roma è stata decisiva per il destino di Paulo Fonseca: il comunicato del club giallorosso. (Sampdoria News 24)

DIFESA - Il più grande stravolgimento tattico operato da Fonseca in questi due anni è stato il passaggio dalla difesa a 4 a quella a 3. Il nuovo sistema di gioco ha valorizzato soprattutto due giocatori come Mancini e Ibanez, cresciuti con quel sistema difensivo e che si sono trovati a proprio agio (Voce Giallo Rossa)