Puglia, le proteste fermano i lavori per il gasdotto. Emiliano: “L’espianto degli ulivi è illegittimo”

Le operazioni di espianto degli ulivi nel cantiere di Melendugno dove si sta preparando il tracciato per il passaggio del gasdotto Tap sono sospese. Lo ha confermato la società i cui mezzi sono rimasti fuori del cantiere, a circa una cinquantina di metri dall’epicentro della protesta che sta bloccando gli accessi all’area. La sospensione è stata de... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono intervenute le forze dell'ordine per rimuovere il blocco dei manifestanti che ... (Rai News)

(ANSA) – MELENDUGNO (LECCE), 21 MAR – E' ripresa questa mattina la mobilitazione dei cittadini che si oppongono alla realizzazione dell'approdo del gasdotto Tap a Melendugno dove da ieri sono incominciate le operazioni per l'espianto e il ... (StatoQuotidiano.it)

Dopo una prima bocciatura, la mozione proposta dal ... Colpo di scena in Consiglio regionale. (TagPress.it)

MELENDUGNO - E' ripresa questa mattina la mobilitazione dei cittadini che si oppongono alla realizzazione dell'approdo del gasdotto Tap (Trans Adriatic Pipeline) a Melendugno dove da ieri sono incominciate le operazioni per l'espianto e il ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gli operai che sono al lavoro sono scortati da decine di agenti in tenuta antisommossa per ... (Ilikepuglia)

(ANSA) – MELENDUGNO (LECCE), 20 MAR – Un gruppo di una decinadi persone ha bloccato la strada di accesso e uscita al cantiereTap, impedendo per qualche minuto il transito ai camion su cuierano stati caricati gli ulivi espiantati. (euronews)