Lo Sputnik arriva a San Marino Prima iniezione tra pochi giorni

Questa mattina l’Iss comunicherà date e modalità per l’avvio della vaccinazione, partendo dai sanitari, che già dai prossimi giorni potranno iniziare a vaccinarsi

Una consegna non banale per la piccola Repubblica, che a oggi non ha ancora somministrato nemmeno una dose di vaccino.

L’arrivo del vaccino Sputnik V consentirà di procedere già nei prossimi giorni con le prime somministrazioni, così da iniziare a vaccinare il nostro personale sanitario e socio sanitario, gli anziani e le persone con priorità di rischio alta". (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri media

Tra le persone positive al nuovo coronavirus, 24 risultano ricoverate all’Ospedale di Stato L’Istituto per la Sicurezza Sociale comunica l’aggiornamento delle infezioni da Covid-19 a San Marino alla mezzanotte di ieri. (San Marino Rtv)

San Marino: “Richieste da cittadini italiani ma saranno vaccinati solo sammarinesi”. San Marino è l’ultimo Paese europeo ad avviare la profilassi di massa: dopo i sanitari si passerà agli over 75, ai malati cronici, poi la fascia dai 60 ai 74 anni, le forze di polizia, il personale scolastico e infine il resto della popolazione. (Il Primato Nazionale)

Luca Beccari, segretario di Stato per gli Affari esteri della Repubblica di San Marino, spiega a Euronews che le 7500 dosi di vaccino Sputnik, giunte ieri a San Marino dalla Russia, sono il frutto di una valutazione scientificamente ponderata da parte della piccola repubblica. (Euronews Italiano)

L'annuncio dell'arrivo del vaccino russo aveva messo in subbuglio la Romagna. ono 7500 le dosi di vaccino Sputnik arrivate a San Marino in un camioncino scortato da Dogana, al confine con l'Italia, dalla gendarmeria fino all'ospedale di Stato e ai frigoriferi del centro farmaceutico dell'Iss, l'Istituto per la sicurezza sociale. (La Repubblica)

Nel video l'intervista al Dg Bruschi. Arrivati i vaccini, si parte subito con la campagna di vaccinazione. Domani è dunque il V-Day di San Marino durante il quale saranno simbolicamente vaccinate circa 25 persone facenti parte del personale sanitario. (San Marino Rtv)

La Repubblica di San Marino ha scelto il russo Sputnik V per iniziare la campagna vaccinale fra i suoi concittadini, circa 33mila, probabilmente già entro la settimana in corso. Ad oggi, però, nessun sanmarinese è stato ancora vaccinato ed è questo il vero punto della questione per il governo. (Fanpage.it)