Vásquez: "Di Petro sono felice, ma temo una grande disillusione"

Petro, che rappresentava il primo, è riuscito a cambiare linguaggio per diventare paradossalmente un rappresentante della stabilità istituzionale, della politica tradizionale, dell'establishment.

Hernández, invece, era un marchio vuoto, un prodotto dei social network, senza idee, senza sostanza e senza capacità di statista.

“Il programma di Fajardo era praticamente lo stesso di quello di Petro, con una differenza: era più fattibile. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

APPROFONDIMENTI LE ELEZIONI Colombia, Gustavo Petro è il nuovo presidente: il paese. Lo sostiene il sindaco di ììì Luigi Ciccone, che in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune invita il neo presidente colombiano e la moglie Veronica Alcocer in Alta Irpinia. (ilmattino.it)

APPROFONDIMENTI LE ELEZIONI Colombia, Gustavo Petro è il nuovo presidente: il paese. LA GIORNATA Guerra Ucraina, ultimissime (ilmattino.it)

Francia Màrquez, il premio e l’attentato. Per i suoi sforzi contro le miniere illegali colombiane, nel 2018, vinse il Goldman Prize, il più ambito premio in favore dell’ambiente. E, soprattutto, un avvocato che potrebbe diventare il primo vicepresidente nero della Colombia. (Io Donna)

Si sono svegliati pieni di orgoglio i docenti del liceo La Salle di Zipaquirà, non lontano da Bogotà. (La Stampa)

Lo sostiene il sindaco di Conza della Campania, Luigi Ciccone, che in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune invita il neo Presidente colombiano e la moglie Veronica Alcocer in Alta Irpinia. (Cronache Campania)

La posizione sulla mappa della Colombia è l’altro modo per dividere quegli 11,2 milioni di elettori. Tra gli 11,2 milioni di elettori che lo hanno votato ci sono persone di sinistra e di centro, cittadini e periferici, populisti e moderati. (Nanopress)