Bollo auto, il pagamento in ritardo costa carissimo: sanzioni e interessi per gli automobilisti

Stop alle agevolazioni, il pagamento in ritardo del bollo auto costa caro.

Se il pagamento del bollo auto dovesse avvenire dopo la scadenza, l’automobilista sarà chiamato a versare sanzioni e interessi in base ai giorni di ritardo accumulati

Bollo auto, sconti ed esenzioni nel 2022: come assicurarsi un gradito risparmio. Quando scade il bollo auto. Il pagamento del bollo auto ha una scadenza differente a seconda che si parli di prima immatricolazione oppure di veicoli già immatricolati e in circolazione nella nostra nazione. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altre fonti

L’unica consolazione ha riguardato la rottamazione delle cartelle esattoriali per il bollo auto non pagato, relativo al periodo 2000 – 2010 con importi non superiori ai 5.000 euro, cancellate automaticamente. (Corriere della Sera)

Altrimenti basta semplicemente recarsi in una tabaccheria, o ancora ad uno sportello ACI o ad un’agenzia di pratiche auto. Dopo un anno si dovrà versare il 30% in più, a cui sommare lo 0,5% in più ogni sei mesi (ChePoker.it)

Tra i nuovi 500 vigili, ci saranno oltre agli agenti anche 60 ufficiali. Le assunzioni degli agenti avvengono con bandi di selezione, il primo dei quali sarà pubblicato a breve sul sito del Comune. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Quindi il bollo auto va pagato entro l’ultimo giorno del mese successivo a quello di scadenza del bollo precedente. Nel 2022 sono previste alcune novità per il bollo auto. (AutoMotoriNews)

Bollo auto 2022, una guida con scadenze, novità, calcolo, modalità di pagamento e istruzioni per chi deve pagare la tassa automobilistica regionale. (Informazione Fiscale)